Marsala, scrutatore di seggio elettorale: richiesta di inserimento nell’Albo

Entro il 30 novembre - Aggiornamento Albo delle persone idonee all'Ufficio di Scrutatore di Seggio Elettorale per le elezioni Politiche, Europee e Referendarie

Marsala – Con un Avviso Pubblico a firma del sindaco Alberto Di Girolamo, il Comune di Marsala invita gli elettori – qualora dispobili a farlo – a presentare richiesta di inserimento nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di “Scrutatore di seggio elettorale”.

La domanda va presentata entro il prossimo 30 novembre, anche tramite mail: protocollogenerale@comune.marsala.tp.it oppure certificati@pec.comune.marsala.tp.it. Tra i requisiti richiesti, il possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo. Sia l’Avviso che il modulo di domanda (cui va allegata copia del documento d’identità) sono pubblicati sul sito web istituzionale all’indirizzo clicca qui.

L’Ufficio Elettorale Comunale evidenzia che l’aggiornamento dell’Albo è una procedura di legge che si svolge annualmente nel mese di novembre; ma la suddetta richiesta di inserimento non è valida per il Referendum Costituzionale del prossimo 4 dicembre. Infatti, pur essendo lo stesso l’Albo da cui attingere per il reclutamento degli scrutatori, questi verranno nominati prima della scadenza del 30 (secondo i termini previsti, l’11 novembre). Il nuovo Albo – così come aggiornato – sarà pertanto operativo a decorrere dal 2017.

views:
1955
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Entro il 30 novembre - Aggiornamento Albo delle persone idonee all'Ufficio di Scrutatore di Seggio Elettorale per le elezioni Politiche, Europee e Referendarie
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive