“La Mazara-Torretta va ultimata velocemente”

Cristaldi: "Inconcepibile che i lavori di completamento non siano ancora ripresi"

Mazara del Vallo – “Sono anni che chiediamo all’ormai ex Provincia regionale di Trapani di ultimare i lavori della strada Mazara-Torretta ma nonostante le formali richieste e i diversi solleciti inviati, i lavori di completamento ancora non ripartono. La strada, com’è attualmente, rappresenta un pericolo per la pubblica incolumità, non è ancora illuminata e soprattutto crea moltissimi disagi alle molte famiglie che vivono in quel quartiere. I mancati interventi, inoltre, impediscono anche un pieno rilancio in chiave turistica dell’intero litorale. Trovo paradossale che dopo quasi un anno dall’indizione della gara d’appalto e dopo aver individuato la ditta vincitrice, l’ex Provncia non proceda a far avviare i lavori. C’è l’urgenza che l’importante arteria di collegamento, per il cui rifacimento sono stati stanziati oltre 7 milioni di euro, sia al più presto completata”.

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo, on Nicola Cristaldi, nel corso di un sopralluogo lungo la strada provinciale Mazara – Torretta Granitola.

“I lavori – ha continuato Cristaldi – erano stati avviati cinque anni addietro grazie ad un ottimo lavoro sinergico svolto dalla nostra Amministrazione e dall’Amministrazione provinciale. A seguito di un contenzioso tra l’ex Provincia e l’impresa aggiudicataria dell’epoca, i lavori furono poi interrotti. Più volte – ha concluso Cristaldi – abbiamo richiesto formalmente l’accelerazione dell’iter agli organi preposti affinché si possa procedere in breve tempo alla ripresa dei lavori di completamento, ma nessuna risposta concreta è ancora arrivata”.

views:
258
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Cristaldi: "Inconcepibile che i lavori di completamento non siano ancora ripresi"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive