Marsala, il PSI in merito a quanto dichiarato dal sindaco Di Girolamo

"Il PSI è stato un fedele alleato e lo ha supportato nel corso di tutta la campagna elettorale elargendogli circa 4000 voti, determinanti per la sua elezione"

Marsala – Dopo le inaspettate dichiarazioni del sindaco Di Girolamo, lunedì 7, si è riunita la segreteria del PSI per fare le dovute valutazioni. All’unanimità è stato deciso di stilare la presente nota facendo un breve excursus di quanto è finora accaduto:

Dal Congresso del PSI dello scorso 2 ottobre è emersa la volontà di continuare a sostenere l’amministrazione Di Girolamo, condivisa anche successivamente dal direttivo. Tale decisione è stata comunicata personalmente al Sindaco dalla Segretaria del partito Lucia Cerniglia e dal Presidente Giuseppe Galfano.

Da quest’ultimo incontro si attendevano segnali di rinnovata condivisione nell’ambito della coalizione ma così non è stato. Pertanto, il PSI ritiene inopportuna la dichiarazione del sindaco Di Girolamo nel considerare il PSI fuori dalla maggioranza, dichiarazione fatta peraltro in ambito congressuale, dimenticando che il PSI è stato un fedele alleato e lo ha supportato nel corso di tutta la campagna elettorale elargendogli circa 4000 voti, determinanti per la sua elezione.

Tale affermazione non trova giustificazione anche in considerazione del voto contrario al bilancio e delle dichiarazioni del consigliere Gandolfo, da cui il partito prende le dovute distanze in quanto sono di natura prettamente personali. A taI proposito corre l’obbligo ricordare che il PSI ha avuto sempre un rapporto leale nei confronti dell’amministrazione e le altalenanti luci ed ombre, che hanno potuto offuscare i rapporti di collaborazione, non si sono riscontrate solo nel gruppo PSI ma hanno riguardato anche altri gruppi della maggioranza, ciò potrebbe essere addebitato alla mancanza di una adeguata condivisione.

L’incontro previsto a breve con la nuova segretaria cittadina del PD, Antonella Milazzo, potrà essere propedeutico per intraprendere un nuovo percorso basato su una più ampia condivisione al fine di rafforzare le ragioni dell’unità del centrosinistra.

La Segreteria del PSI
Marsala

views:
728
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Il PSI è stato un fedele alleato e lo ha supportato nel corso di tutta la campagna elettorale elargendogli circa 4000 voti, determinanti per la sua elezione"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive