Marsala, “Rompiamo il Silenzio 2016”: concorso fotografico “Welfare e le donne”

La richiesta di partecipazione scade il 21 novembre. Sensibilizzare i cittadini nel riconoscere la differenza di genere come valore, nel rispetto delle pari opportunità

Marsala – Seconda edizione dell’iniziativa “Rompiamo il Silenzio” che tanto successo ha riscosso lo scorso anno. La Giunta Di Girolamo ha deliberato l’adesione alla “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, varando il nuovo Concorso fotografico con tema “Welfare e le donne”.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini nel riconoscere la differenza di genere come valore, nel rispetto delle pari opportunità per donne e uomini in qualunque settore. Un tema che focalizza l’attenzione dell’opinione pubblica sul gravissimo problema sociale della violenza sulle donne, cui l’ONU dedica annualmente (il 25 novembre) una giornata di riflessione.

La tematica affrontata quest’anno, in particolare, invita a rappresentare – attraverso le immagini – l’importanza delle donne in relazione al Welfare visto come attività di prevenzione e assistenza, come impegno nella famiglia, nel lavoro e nella società in genere. “Il tema che abbiamo scelto quest’anno riguarda la difficile conciliazione tra ruolo di donna, impegnata in famiglia, e ruolo di lavoratrice, afferma l’assessore Annamaria Angileri; e ciò nella consapevolezza che il welfare femminile si può promuovere garantendo più servizi, come la nostra Amministrazione si sta impegnando a fare”. Il termine per la presentazione della richiesta di partecipazione al Concorso è il prossimo 21 novembre, secondo le modalità riportate nell’Avviso pubblicato sul sito istituzionale (clicca qui).

views:
457
ftf_open_type:
kia_subtitle:
La richiesta di partecipazione scade il 21 novembre. Sensibilizzare i cittadini nel riconoscere la differenza di genere come valore, nel rispetto delle pari opportunità
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive