“L’aereoporto di Birgi sarà, nei prossimi giorni, oggetto di un tavolo tecnico operativo a Roma”

Tavolo tecnico con il Ministro delle Infrastrutture Delrio. "L'aeroporto rappresenta un punto nodale per la sopravvivenza e lo sviluppo del nostro territorio"

Trapani – “L’aereoporto di Birgi sarà, nei prossimi giorni, oggetto di un tavolo tecnico operativo a Roma con il Ministro delle Infrastrutture Delrio”, questo è l’esplicito messaggio che il sottosegretario On. Davide Faraone, mi ha personalmente comunicato stamattina dando così seguito all’incontro, dal sottoscritto organizzato, avvenuto a Palermo nelle scorse settimane tra lo stesso Sottosegretario e alcuni operatori turistici trapanesi, in rappresentanza di alcune associazioni di settore del territorio, da me accompagnati.

L’aeroporto di Birgi rappresenta un punto nodale per la sopravvivenza e lo sviluppo del nostro territorio ed in quanto tale, ritengo, necessiti delle immediate attenzioni dei massimi vertici istituzionali nazionali. Ringrazio Davide Faraone per la consueta sensibilità e la eccellente tempestività mostrata nell’adoperarsi investendo della situazione il Governo nazionale.

Confido nella saggezza istituzionale ed operativa del Ministro Delrio affinché sia risolto lo stato di incertezza in cui versa l’aeroporto di Birgi e conseguentemente il tessuto economico della provincia di Trapani. Dopo le già rassicuranti parole del Presidente Renzi, recentemente pronunciate nella sua visita a Trapani, adesso abbiamo la concreta dimostrazione che il Governo sarà al nostro fianco affinché sia data una definitiva soluzione alla sopravvivenza dello scalo trapanese.

Christian Emmola
Presidente Provinciale Partito Democratico Trapani

views:
631
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Tavolo tecnico con il Ministro delle Infrastrutture Delrio. "L'aeroporto rappresenta un punto nodale per la sopravvivenza e lo sviluppo del nostro territorio"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive