Marsala, “Il Welfare e le Donne”: il programma delle iniziative al femminile

Sarà pure inaugurato il Parco giochi di Sappusi. L'Amministrazione comunale ha definito il programma delle iniziative per la “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne”

Marsala – L’Amministrazione comunale ha definito il programma delle iniziative per la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, l’evento cui l’ONU dedica annualmente una giornata di riflessione (il 25 novembre). Il tema proposto quest’anno dall’Assessorato alle Pari Oppurtunità diretto da Annamaria Angileri è “Il Welfare e le Donne”, nella consapevolezza che il benessere femminile si può promuovere garantendo anche più servizi.

Venerdì 25 – nel Convento del Carmine, ore 9.30 – sarà inaugurata la 2^ Mostra fotografica “Rompiamo il Silenzio”. In esposizione le immagini dei partecipanti all’omonimo Concorso, il cui termine di presentazione dei lavori scade lunedì prossimo.

Sabato 26 novembre, due gli appuntamenti in calendario. A Sappusi (ore 9,30) si inaugura il “Parco Giochi”, completo di arredi e di servizi per l’infanzia. “Si rende pienamente fruibile un sito educativo altamente sensibile, a beneficio dei piccoli e delle loro famiglie”, aggiunge l’assessore Clara Ruggieri che cura gli aspetti sociali dell’iniziativa. Va detto altresì che la ristrutturazione prima e il parco giochi poi sono stati finanziati con fondi ministeriali (PAC), per un importo complessivo di circa 180 mila euro. La giornata di sabato – Convento del Carmine, ore 17 – si chiude con il seminario “Donne e rappresentanza”, in collaborazione con l’UDI di Trapani.

Domenica 3 dicembre, il programma dell’iniziativa ”Il Welfare e le Donne” si concluderà con la premiazione dei vincitori del Concorso fotografico “Rompiamo il Silenzio”.

marsala-il-welfare-e-le-donne

views:
150
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Sarà pure inaugurato il Parco giochi di Sappusi. L'Amministrazione comunale ha definito il programma delle iniziative per la “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne”
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive