Ci lascia la “farfalla” Vita Pulizzi: aveva 46 anni

I funerali si svolgeranno venerdì 18, presso la Parrocchia Maria SS. delle Grazie a Petrosino. Abituata ad aiutare gli altri con il 118, sempre con il sorriso sulle labbra, con la positività...

Petrosino – Abituata ad aiutare gli altri con il 118, sempre con il sorriso sulle labbra, con la positività che era tipica della sua forte personalità, si è dovuta arrendere di fronte ad uno scoglio troppo difficile da affrontare per chiunque. Lei, la “farfalla” Vita Pulizzi di 46 anni, si è spenta mercoledì sera a causa di un tumore. Una comunità piange per “Vita la farfalla” (così il suo nome su Facebook), amici e colleghi ricordano il carattere di Vita sui social: solare, propositiva, sorridente e soprattutto forte. Una forza che non è bastata, purtroppo.

Ha chiesto lei di essere vestita per l’ultima volta con la divisa del 118, una scelta che la rende ancora più vera e attaccata ad un lavoro che è soprattutto dedizione, amore per chi ha davvero bisogno di aiuto, un bisogno immediato. Questo il suo ultimo messaggio su Facebook, alcuni giorni fa: “Scusate amici se nn rispondo…appena sto meglio vi rispondo v.v.b.”. Alla figlia Vanessa, ai familiari, ai colleghi, agli amici di Vita, le più sentite condoglianze da parte della nostra redazione.

I funerali di Vita si svolgeranno venerdì 18 novembre, alle ore 10.30, presso la Parrocchia Maria SS. delle Grazie a Petrosino. A celebrare il rito funebre il parroco don Carmelo Caccamo. Alle ore 10.00 parte il corteo da casa sua per accompagnare la salma in chiesa!

Alcuni messaggi sul profilo di Vita:

Sasà: “Adesso la farfalla che ha sempre combattuto ed ha sempre vinto, non ce l’ha fatta… è volata via… Adesso vai a soccorrere la gente che lassù ha bisogno di te…”.

Sara: “Vita è volata in cielo proprio come una farfalla, persone come lei ce ne sono poche, mancherai tanto a tutti”.

Graziella: “Una farfalla, sì, così ti sentivi, così volevi rappresentarti, nonostante la vita sia stata dura con te. Troppo pesante in tutto. Tu sei stata una donna forte, determinata ad affrontare tutto il tuo calvario da sola, forte a soccorrere chi stava male e anche chi stava meglio di te! E tu sempre pronta a esserci! Adesso ti sei tolta il tuo grande carico, quello di un male che non ha pietà per nessuno! Vola libera e leggera tra gli angeli. Addio mia cara Vita la Farfalla”.

vita-pulizzi-la-farfalla-118

views:
39384
ftf_open_type:
kia_subtitle:
I funerali si svolgeranno venerdì 18, presso la Parrocchia Maria SS. delle Grazie a Petrosino. Abituata ad aiutare gli altri con il 118, sempre con il sorriso sulle labbra, con la positività...
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive