“Il Signor Fans”, dal mercato ittico a personaggio che spopola sul web

"Il Signor Fans" sarà, sabato 19 novembre, al Teatro Impero di Marsala per "La Corrida all'Impero", super ospite e per la prima volta nella città lilibetana

Il fenomeno “Signor Fans” invade il web con i suoi video da migliaia e migliaia di visualizzazioni. Lui è di Mazara del Vallo, lavora al mercato ittico storico (fa il classico “ricattere”) e la sua Pagina Facebook (curata dal giovane Rosario) ha superato 13.000 “mi piace”.

Ma come è nato il fenomeno “Signor Fans”? Rosario: “E’ nato tutto facendo un semplice video di proverbi siciliani… Avendo avuto molto successo abbiamo continuato a pubblicare video sui proverbi e modi di dire siciliani con l’aggiunta di qualche consiglio, dopo aver notato che Vito Gancitano (questo il suo vero nome, ndr) era diventato un personaggio amato, che faceva divertire il web con il suo modo di parlare…”.

“Inizialmente registravamo dei video ad ogni festività, come Natale, Capodanno, la Festa Liberazione, Carnevale etc. Il successo aumentava sempre di più. Poi accadde che in un video Vito fa un errore e invece di dire “ciao, a tutti i miei fans” dice ‘ciao, sono il vostro fans”. Da lì il web, nonostante i suoi modi buffi e i suoi errori lo apprezzava lo stesso, e forse sono proprio questi a renderlo popolare, il suo punto forte… Cominciarono così a chiamarlo “Fans” finché il 6 maggio 2016 nasce la Pagina ed il personaggio de ‘Il Signor Fans’. Io per lui sono il suo manager, che lui chiama “maregen”, il suo “registra”, e che senza me non fa altri video e non va da nessuna parte… Perché non riesce ad essere se stesso con la mia assenza”.

“Il Signor Fans” sarà, sabato 19 novembre, al Teatro Impero di Marsala per “La Corrida all’Impero”, super ospite e per la prima volta nella città lilibetana.

Pagina Facebook: Signor Fans (clicca qui)

il-signor-fans-2016

views:
2895
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Il Signor Fans" sarà, sabato 19 novembre, al Teatro Impero di Marsala per "La Corrida all'Impero", super ospite e per la prima volta nella città lilibetana
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive