Marsala, “Area dirigenti”: direttiva della giunta per ridurre il fondo

Agostino Licari: “Un risparmio per l'Ente di circa 100 mila euro”. La direttiva sarà operativa a conclusione della procedura di contrattazione collettiva decentrata integrativa

Marsala – Ridurre l’importo per il fondo 2015 destinato all“Area Dirigenti”, riguardante la retribuzione di posizione e risultato per gli incarichi apicali. È quanto stabilisce la direttiva della Giunta Municipale indirizzata al presidente della delegazione trattante di parte pubblica, ossia il dirigente del settore Affari generali e Risorse umane, deputato per l’attuazione della linea adottata dall’Amministrazione Di Girolamo.

Il provvedimento, nel solco della politica di spending review da tempo avviata, è motivato dal fatto che da luglio dello scorso anno sono cessati gli incarichi dirigenziali, rimanendo così attive le due sole figure apicali di ruolo.

“Per tale ragione – sottolinea il vicesindaco Agostino Licari – è opportuno rideterminare le risorse per l’Area Dirigenti, riducendo il loro ammontare in rapporto all’effettivo periodo dirigenziale svolto. Sarà poi compito del nucleo di valutazione certificare i risultati raggiunti da ciascun funzionario incaricato ad interim della responsabilità direzionale”.

Da quanto si evince dalla delibera della Giunta Di Girolamo, il risparmio per l’Ente – derivante dalla riduzione del fondo dirigenti per l’anno 2015 – è di circa 100 mila euro. La direttiva sarà operativa a conclusione della procedura di contrattazione collettiva decentrata integrativa.

views:
504
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Agostino Licari: “Un risparmio per l'Ente di circa 100 mila euro”. La direttiva sarà operativa a conclusione della procedura di contrattazione collettiva decentrata integrativa
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive