Buona la prova della Nuova Pallacanestro Marsala che però cede alla Torrenovese

I marsalesi, capitanati da Mirko Frisella, sono partiti bene ma non hanno retto a lungo contro la pressione avversaria

Tanto impegno e tanto coraggio: questo ha caratterizzato la prova della Nuova Pallacanestro Marsala di ieri pomeriggio al PalaMediPower. Eppure non è bastato, forse non poteva proprio bastare, contro gli avversari arrivati da Torrenova (Messina). Squadra ben attrezzata e ben preparata, la Cestistica Torrenovese si imposta per 65 a 91.

I marsalesi, capitanati da Mirko Frisella, sono partiti bene ma non hanno retto a lungo contro la pressione avversaria, soprattutto quanto gli atleti di coach Bacilleri hanno iniziato a giocare a zona.

E’ stato allora che i marsalesi si sono slegati e hanno mollato lasciando alla Torrenovese la possibilità di allungare la forbice. Le difficoltà per i lilibetani erano iniziate ben presto, quando, dopo solo tre minuti, Giorgio Maggio è stato costretto a uscire per un infortunio. Il primo quarto si chiude 12 – 29 mentre alla pausa lunga si va sul 32 – 47 dopo un secondo quarto ben giocato che permette ai lilibetani di mettere a segno 20 punti. Alla fine del terzo periodo il tabellone segna il punteggio di 45 – 66 e, alla fine dei quaranta minuti, gli avversari si portano a casa la vittoria con 26 punti avanti.

“In questa prima fase del campionato abbiamo dovuto affrontare gli ostacoli più duri, le squadre meglio attrezzate del campionato – commenta il coach della Nuova Pallacanestro Marsala, Peppe Grillo – Non è stato facile ma, attraverso questo, i ragazzi hanno imparato molto. Sono cresciuti per concentrazione e spirito di sacrificio. Sono certo che questo li aiuterà ad affrontare meglio il proseguo del campionato. Dobbiamo dare grande merito a tutto il roster per avere sopperito bene all’assenza in campo di Giorgio Maggio”.

Parziali: 12 – 29, 20 – 18, 13 – 19, 20 – 25

Cestistica Torrenovese: Sgrò, Albana 6, Scarlata, Micale 11, Galipo 17, Arto 17, Crisà 2, Dyachenko 15, Campbell 20, Marino 3, Micciulla, Serafino

Nuova Pallacanestro Marsala: Cucchiara 2, Parisi, Architetto, Russo 14, Montalbano, Frisella 24, Longo 2, Rizzo 17, Catalano 4, Maggio, Colicchia, Licari 2

views:
135
ftf_open_type:
kia_subtitle:
I marsalesi, capitanati da Mirko Frisella, sono partiti bene ma non hanno retto a lungo contro la pressione avversaria
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive