Da Venezia a Favignana a piedi: il viaggio d’amore di Roberta e Davide, con il cane Nino

"Solitamente la giriamo in bicicletta ma questa volta il nostro sarà un giro a piedi, come omaggio a questi luoghi incantevoli che amiamo"

Favignana – Un viaggio a piedi, iniziato il 14 settembre scorso da Venezia, che si concluderà a Favignana – l’isola del loro amore – tra una decina di giorni circa. E’ quello intrapreso da Roberta Claren e Davide De Ferraris, residenti nel nord Italia ma uniti in matrimonio nel 2011 sulla maggiore delle Egadi, a Palazzo Florio, proprio per il grande legame che si rinnova con l’isola da ben 15 anni.

A far loro compagnia, incluso a pieno titolo in questo progetto volto ad attraversare l’Italia, c’è Nino, un meticcio dal quale non si separano mai. Dal 14 settembre la prima tappa di sosta è stata Castiglion Fiorentino dopo circa 20 giorni e 410 chilometri percorsi, dove i due possiedono una casa.

Dalla Toscana sono arrivati a Napoli, percorrendo la via Francigena fino a Roma, camminando per circa 25 chilometri al giorno, da dove si sono imbarcati su una nave diretta a Palermo. Da due giorni sono in Sicilia: ieri a Isola delle Femmine, oggi a Terrasini, domani a Balestrate per poi attraversare il Belice fino a Trapani dove prenderanno l’aliscafo per Favignana. Sull’isola si fermeranno tre giorni.

“Solitamente la giriamo in bicicletta – dice Davide – ma questa volta il nostro sarà un giro a piedi, come omaggio a questi luoghi incantevoli che amiamo. Tra gli obiettivi del nostro viaggio c’è anche quello di andare a Marettimo e a Levanzo. Per noi Favignana è un posto unico e speciale, dove abbiamo deciso di sposarci circondati dai tanti amici cui siamo legati da anni, e tra questi Enzo Patti, che è stato nostro testimone di nozze, e Ivan Roveri e il caro Scipio Silvi, scomparso nei giorni scorsi. A sposarci, invece, per gentile concessione del sindaco di allora, è stata una nostra amica, non isolana”.

A Favignana i coniugi De Ferraris, camminatori infaticabili, arriveranno con il cane Nino intorno all’8 dicembre. Sull’isola saranno accolti dai tanti amici di sempre, e poi dal sindaco, Giuseppe Pagoto.

roberta-claren-e-davide-de-ferraris

davide-de-ferraris-e-roberta-claren

views:
1025
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Solitamente la giriamo in bicicletta ma questa volta il nostro sarà un giro a piedi, come omaggio a questi luoghi incantevoli che amiamo"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive