Ecco l’esibizione del 16enne marsalese Giuseppe Colla su Rai 1

Guarda il video della trasmissione - Peppe si è esibito con "Mattinata" di Ruggero Leoncavallo. Protagonisti di "Prodigi - La musica è vita", trasmissione realizzata in collaborazione con l'Unicef

Marsala – Sabato 19 novembre, in prima serata su Rai 1, Vanessa Incontrada ha condotto una serata dedicata all’Unicef. Piccoli talenti si sono esibiti davanti a Eleonora Abbagnato, Gino Paoli e Andrea Griminelli, celebre flautista. Tra gli ospiti della trasmissione televisiva Lino Banfi, Fedez, Noemi e molti altri. Il talent metteva in palio tre diverse borse di studio, una per categoria.

Dodici giovanissimi talenti del canto, della musica e della danza tra i 7 e i 16 anni sono stati protagonisti di “Prodigi – La musica è vita”, trasmissione realizzata in collaborazione con Unicef ed Endemol Shine Italy. E tra i talenti c’era il “nostro” Giuseppe Colla, marsalese di 16 anni. Per la categoria Canto classico, Giuseppe (molto emozionato) si è esibito con “Mattinata” di Ruggero Leoncavallo. Gino Paoli ha confermato: “Giuseppe era emozionato”.

Giuseppe scopre la passione per il canto lirico da piccolino, a 6 anni. La musica per Giuseppe è “al centro di tutto. Nessuno in famiglia canta, è una passione solo mia”. Prende lezioni di canto e i suoi miti sono Luciano Pavarotti e José Carreras.

I protagonisti, come dicevamo, erano 12, 4 per categoria, i piccoli in competizione per una borsa di studio. Nella sezione cantanti: Giuseppe Colla (16, Marsala), Caterina Maria Sala (16, Como), Ciro Marra (11, Napoli), Zaira Di Grazia (13, Misterbianco). Nella sezione ballerini: Antonio Leone (13 anni, Salerno), Emma Mardegan (15, Mestre), Francesco Mazza (16, Ercolano) e Martina Valentini (14, Roma). Per i musicisti: Elia Cecino (15, Casale del Silo), Giuseppe Gibboni (15, Campagna), Manuel e Gianni Burriesci (8 e 7, Paceco) e Martina Tranzillo (14, Fisciano).

Ecco il link per vedere la puntata (Giuseppe Colla inizia la sua esibizione da 01:56:50): clicca qui

Enzo Amato

prodigi-giuseppe-colla-1

prodigi-giuseppe-colla-5

prodigi-giuseppe-colla-4

prodigi-giuseppe-colla-2

prodigi-giuseppe-colla-3

views:
3847
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Guarda il video della trasmissione - Peppe si è esibito con "Mattinata" di Ruggero Leoncavallo. Protagonisti di "Prodigi - La musica è vita", trasmissione realizzata in collaborazione con l'Unicef
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive