Marsala, attestato per la sua attività lavorativa a Francesco Paolo Terranova

Lo ha conferito ieri il sindaco al Palazzo Municipale. "Da modesto garzone prima e sagomatore di tufi poi è divenuto un vero imprenditore"

Marsala – Il Sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, ha ieri conferito a Francesco Paolo Terranova, titolare dell’omonima azienda metallurgica, un attestato per la sua intensa attività lavorativa che lo ha portato da garzone a divenire imprenditore. “Ho sentito il dovere, oltre che il piacere, di complimentarmi con Terranova per tutto quello che di positivo ha saputo fare nel corso della sua carriera lavorativa – precisa il Sindaco Di Girolamo. Da modesto garzone prima e sagomatore di tufi poi è divenuto un vero imprenditore, tant’è che ha lasciato nelle mani dei suoi figli un’azienda, che porta il suo nome, e che vanta ben 35 fra operai e impiegati”.

Francesco Paolo Terranova nella sua visita al Palazzo Municipale è stato accompagnato dai familiari e dal segretario provinciale della CNA, Luigi Giacalone. Proprio la CNA siciliana, la scorsa settimana, aveva premiato Terranova che in passato fu il primo Segretario della storia della Cna della Provincia di Trapani; nonché consigliere comunale.

Al Sindaco, Francesco Paolo Terranova ha donato una copia del suo libro autobiografico (autore Tommaso Spadaro – edito da “Il Vomere”) nel quale racconta, fra le altre cose, di come durante il viaggio di nozze ebbe l’intuizione a Torino di comprarsi un tornio che una ditta americana stava dismettendo. Ebbene, il viaggio si concluse praticamente nella capitale piemontese per mancanza di altri fondi ma quella macchina fece le fortune della sua attività lavorativa e della sua vita.

views:
463
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Lo ha conferito ieri il sindaco al Palazzo Municipale. "Da modesto garzone prima e sagomatore di tufi poi è divenuto un vero imprenditore"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive