A Marsala la premiazione nazionale “Una Donna che fa la differenza contro la violenza 2016”

Lunedì 28 novembre, alle ore 9.30, presso la sala consiliare di Palazzo VII Aprile la cerimonia per la consegna dei premi

Marsala – Si terrà lunedì 28 novembre, alle ore 9,30, presso la sala consiliare di Palazzo VII Aprile la cerimonia per la consegna dei premi “Una Donna che fa la differenza contro la violenza – Sicilia 2016”. L’iniziativa è promossa dal “Laboratorio una Donna, per la tutela dei diritti delle Donne”, realtà che opera sul territorio nazionale contro ogni forma di violenza, che promuove campagne di sensibilizzazione e attività di preparazione alla gestione e al contrasto dei fenomeni di violenza, e percorsi formativi per la preparazione di operatori del settore.

Ogni anno, a novembre, mese in cui si celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, vengono consegnati dei premi speciali alle personalità che hanno dato il loro contributo professionale e umano. L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione della commissione consiliare pari opportunità, presieduta da Annamaria Bonafede, e si avvale del patrocinio della presidenza del consiglio comunale, che tramite Enzo Sturiano ha garantito la location istituzionale che ospiterà per la prima volta l’evento.

Alla presenza della presidentessa del Laboratorio Una donna, Maricetta Tirrito; delle autorità civili, militari e religioso del territorio; lunedì 28 novembre saranno consegnati, anche, gli attestati di partecipazione al percorso formativo che ha coinvolto alcune figure professionali che operano nel sociale.

views:
247
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Lunedì 28 novembre, alle ore 9.30, presso la sala consiliare di Palazzo VII Aprile la cerimonia per la consegna dei premi
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive