Marsala, Cerimonia di Passaggio di Consegne al Comando della 135ª Squadriglia Radar Remota

La cerimonia di passaggio di consegne tra il Ten. Michele Capuano e il Cap. Dario Rollo, si è svolta venerdì 18 novembre alla presenza del Comandante la 4ª Brigata e di numerose Autorità religiose, civili e militari

Marsala – Venerdì 18 novembre, presso la 135ª Squadriglia Radar Remota (S.R.R.) di Marsala, ha avuto luogo l’avvicendamento al comando tra il Tenente Michele Capuano, Comandante uscente, e il Capitano Dario Rollo, Comandante subentrante. La cerimonia è stata presieduta dal Comandante la 4ª Brigata Telecomunicazioni Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo, Colonnello Vincenzo Falzarano, dalla quale la Squadriglia Radar Remota dipende. Numerose le autorità religiose, civili e militari della città di Marsala intervenute, tra le quali il Sindaco Dottor Alberto Di Girolamo e la Dott.ssa Valeria Ferrante della Prefettura di Trapani.

Il Ten. Capuano ha evidenziato nel suo discorso l’importante impegno svolto dalla Squadriglia a supporto delle attività di controllo dei flussi migratori, sia con l’assetto Radar che con il sistema Ship-Shore-Ship Buffer (S.S.S.B.) ed ha ringraziato tutto il personale per l’ottimo lavoro svolto durante il suo periodo di Comando. Ha successivamente rivolto parole di ringraziamento al Colonnello Falzarano, Comandante la 4ª Brigata e al Colonnello Ferrara, Comandante del 37° Stormo dal quale la S.R.R. riceve supporto.

Il Capitano Rollo, infine, ha ringraziato le Superiori Autorità per la fiducia concessagli e si è detto onorato di assumere il Comando della Squadriglia e ha espresso il suo entusiasmo per aver notato la dedizione del personale nello svolgere il proprio lavoro. Il Colonnello Falzarano, a conclusione della cerimonia, si è rivolto a tutto il personale della 135ª Squadriglia sottolineando l’eccellente lavoro svolto eringraziando per il pregevole operato che ha consentito alla Squadriglia di raggiungere gli obiettivi fissati dalla 4ª Brigata ed ha evidenziato le eccellenti capacità nell’azione di comando del Tenente Capuano.

La 135ª Squadriglia Radar Remota è integrata, sin dal tempo di pace, nel sistema di Difesa Aerea della NATO e garantisce, senza soluzione di continuità, l’efficienza del sensore e degli apparati radio in dotazione, oltre alla piena operatività della cellula S.S.S.B.. Posta alle dipendenze gerarchiche del Comandante la 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi D.A. A.V. di Borgo Piave (Latina), riceve il supporto logistico – amministrativo dal 37° Stormo di Trapani-Birgi.

passaggio-consegne-comando-della-135-squadriglia-radar-remota-marsala-1

Il Comandante della 4ª Brigata Telecomunicazioni di Borgo Piave, Col. Vincenzo Falzarano, durante il suo intervento

passaggio-consegne-comando-della-135-squadriglia-radar-remota-marsala-2

Autorità intervenute: da sinistra, Ten. Michele Capuano, Col. Vincenzo Falzarano, Cap. Dario Rollo, Dott. Alberto Di Girolamo (Sindaco di Marsala), Dott.sa Valeria Ferrante (Prefettura di Trapani)

passaggio-consegne-comando-della-135-squadriglia-radar-remota-marsala-3

Il Comandante della 4ª Brigata Telecomunicazioni di Borgo Piave, Col. Vincenzo Falzarano con il Cap. Dario Rollo, comandante subentrante della 135ª Sq.R.R. ed il Ten. Michele Capuano, comandante uscente

passaggio-consegne-comando-della-135-squadriglia-radar-remota-marsala-1

Il Com.te subentrante, Cap. Dario Rollo con lo schieramento del personale della 135ª Squadriglia Radar Remota

views:
1427
ftf_open_type:
kia_subtitle:
La cerimonia di passaggio di consegne tra il Ten. Michele Capuano e il Cap. Dario Rollo, si è svolta venerdì 18 novembre alla presenza del Comandante la 4ª Brigata e di numerose Autorità religiose, civili e militari
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive