Marsala, le domande per buono natalizio, servizio civico e contributo economico continuativo

Le istanze dovranno essere presentate entro il 7 dicembre. L’Ufficio di Segretariato Sociale è aperto: lunedì/mercoledì/menerdì dalle 9 alle 12.30 e martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17

Marsala – Il Sindaco Alberto Di Girolamo, l’Assessore alle Politiche sociali Clara Ruggieri, e i dirigenti Nicola Fiocca e Aldo Scialabba, hanno firmato gli avvisi pubblici con i quali verranno conferiti agli aventi diritto i buoni natalizi, l’assistenza col Servizio Civico e i contributi continuativi.

Il termine di presentazione è unico per tutte e tre le domande ed è il 7 dicembre 2017 (ore 13.30). Le istanze, redatte secondo il modello predisposto dagli uffici, vanno presentate al protocollo dell’ufficio di servizio sociale sito in Marsala Via G. Falcone n. 5. Il modello di domanda è disponibile sul sito internet all’indirizzo www.comune.marsala.tp.it o ritirabile presso il Segretariato Sociale del Comune di Marsala, Via Falcone, 5 che è anche abilitato a fornire eventuali comunicazioni e delucidazioni.

L’Ufficio di Segretariato Sociale, via G. Falcone n.5, è aperto nei giorni di Lunedì/Mercoledì/Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e di Martedì e Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00 – Tel. 0923/993709-993111.

BUONO NATALIZIO
Il buono economico natalizio come misura destinata al sostegno economico in favore di soggetti in situazione di difficoltà ed in ogni caso più esposte agli effetti della crisi è destinato a coloro che non hanno usufruito nel corso del periodo da novembre 2015 a dicembre 2016 dei seguenti servizi e/o contributi erogati dal Comune: contributo continuativo, servizio civico, attività Integrativa anziani, Piazze Solidali e servizio Distrettuale a Braccia Aperte. Il reddito ISEE del nucleo familiare del richiedente non deve, inoltre, superare i 3000 euro.

SERVIZIO CIVICO
Il contributo economico di cui al Servizio Civico potrà essere erogato in alternativa ed in sostituzione di ogni altra forma di assistenza economica e servizi previsti dal regolamento Comunale. Le attività di servizio civico riguarderanno prevalentemente i seguenti ambiti: pulizia e manutenzione di aree verdi, giardini pubblici, impianti sportivi; pulizia e custodia bagni pubblici; ogni altra attività che l’Amministrazione ritenga utile promuovere sulla base delle esigenze del territorio. Il soggetto ammesso al servizio per un periodo non inferiore a 30 giorni e non superiore a 60 giorni e per complessive 80 ore, percepirà un importo mensile di 250 euro. Il Servizio potrà essere richiesto dai seguenti soggetti: nuclei familiari disagiati; nucleo mono genitoriale composto da figlio primogenito che abbia già compiuto 7 anni e altri figli minori alla data della presentazione della domanda; persona sola maggiorenne che non è in età pensionabile, con collocazione lavorativa (attestato dal medico di medicina generale) e si trova in stato di solitudine nel certificato anagrafico.

SERVIZIO DI ASSISTENZA CONTINUATIVA
Per servizio di Assistenza Continuativa si intende l’erogazione di un contributo economico per far fronte alle necessità socio-economico- familiare del singolo o del nucleo familiare, per un periodo non superiore a 5 mesi nell’arco dell’anno finanziario con cadenza bimestrale o trimestrale o in unica soluzione.

views:
1012
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Le istanze dovranno essere presentate entro il 7 dicembre. L’Ufficio di Segretariato Sociale è aperto: lunedì/mercoledì/menerdì dalle 9 alle 12.30 e martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive