“Vi segnalo la situazione al Servizio di igiene pubblica a Marsala”

"Inorridita nel vedere la situazione di sporcizia e degrado in cui versa. Cartoni impolverati, sedie a gambe all'aria su scrivanie e barelle ricoperte di polvere e ammucchiate sotto la scala che porta al piano superiore..."

Marsala – Salve, Vi scrivo per segnalare la situazione che ho avuto modo di vedere stamattina recandomi al servizio di igiene pubblica per prenotare l’ultima vaccinazione pediatrica per mio figlio.

Appena entrata (ingresso lato Porticella come indicato dal cartello posto nell’ingresso di Via Pascasino) rimango inorridita nel vedere la situazione di sporcizia e degrado in cui versa un Servizio dell’Azienda Sanitaria e, cosa veramente paradossale, proprio il Servizio di Igiene Pubblica!!!

…Cartoni impolverati, sedie a gambe all’aria su scrivanie e barelle ricoperte di polvere e ammucchiate sotto la scala che porta al piano superiore…(come da foto allegate).

Sto per fare un passo indietro pensando di aver sbagliato porta ma…un manifesto della nostra ASP attaccato ad una porta di fronte a me e un foglio attaccato al muro in cui leggo “vaccinazioni al piano di sopra” mi blocca facendomi capire che, è inverosimile, ma sono proprio nel posto giusto!

Sono incredula… è semplicemente uno scempio… può un servizio sanitario il cui scopo è proprio quello di aver cura della pubblica igiene essere ridotto così?!? Che biglietto da visita è questo per l’Asp e per la nostra amministrazione? Ma come fanno gli stessi impiegati e i Responsabili del Servizio a transitare da quel pubblico accesso senza rimanere inorriditi a tale simile vista e non richiedere l’immediato sgombero e, quantomeno, una decente pulizia nel rispetto della salute dei numerosi utenti che quotidianamente accedono al Servizio?

E non dimentichiamo che tra gli utenti ci sono i nostri figli!!!

…Bambini da zero a 13 anni si recano ogni giorno in un posto simile per le vaccinazioni obbligatorie…è vergognoso!!!

Da mamma esigo un luogo salubre e che rispetti i nostri figli e la loro salute!!!

Mi auguro che chi di competenza prenda immediatamente seri provvedimenti e che l’opinione pubblica non resti impassibile di fronte ad un evidente degrado del luogo in cui viene svolto un servizio pubblico essenziale.

Mariella Foderà

servizio-di-igiene-pubblica-a-marsala

views:
5631
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Inorridita nel vedere la situazione di sporcizia e degrado in cui versa. Cartoni impolverati, sedie a gambe all'aria su scrivanie e barelle ricoperte di polvere e ammucchiate sotto la scala che porta al piano superiore..."
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive