Marsala, inaugurata la mostra fotografica “Rompiamo il silenzio”

Si potrà ammirare fino al 3 dicembre, giorno della premiazione dei vincitori del concorso

Marsala – Venerdì, nell’ambito della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, l’inaugurazione della mostra fotografica “Rompiamo il silenzio”: tema del concorso di quest’anno “Il Welfare e le Donne”. Al Carmine, l’assessore Annamaria Angileri ha presieduto l’incontro con gli studenti, molti di loro partecipanti al Concorso fotografico indetto dall’Amministrazione Di Girolamo. Sono pure intervenuti Clara Ruggieri (assessore alle Poliche culturali), Francesca Parrinello (presidente della “Casa di Venere”), Annamaria Bonafede (presidente della Commissione Pari Opportunità), Barbara Lottero (giornalista) e Peppe Di Benedetto (fotografo professionale).

Interessanti anche le testimonianze delle giornaliste Antonella Lusseri e Rossana Titone, nonché della prof.ssa Giuseppina Passalacqua (presidente ANDE) e della dirigente Franca Pellegrino (Media Mazzini). Apprezzati anche i lavori dell’Istituto Comprensivo “Pellegrino”, elaborati per la presentazione a Paolini del progetto “presidio antiviolenza”. Il tema – l’importanza delle donne in relazione al Welfare visto come attività di prevenzione e assistenza, nonchè la difficile conciliazione tra ruolo di donna e quello di lavoratrice – ha suscitato notevole interesse, coinvolgendo nel dibattito gli studenti intervenuti.

I lavori esposti si potranno ammirare fino al prossimo 3 dicembre, giornata della premiazione dei vincitori del Concorso fotografico. Nel corso della mostra, ogni visitatore potrà votare la propria immagine preferita.

marsala-mostra-fotografica-rompiamo-il-silenzio

marsala-mostra-fotografica-rompiamo-il-silenzio

views:
173
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Si potrà ammirare fino al 3 dicembre, giorno della premiazione dei vincitori del concorso
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive