Il vescovo ai dipendenti municipali: “Siete lo specchio del comune, siate disponibili e cordiali”

La visita al Comune di Mogavero si è articolata in due momenti. Il primo nell’atrio comunale dove ha rivolto ai dipendenti parole molto significative

Marsala – Nel corso della sua visita pastorale alla parrocchia della Chiesa Madre di Marsala, il Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo è stato stamani presente al Palazzo Municipale. A fare gli onori di casa sono stati il Sindaco Alberto Di Girolamo, il Presidente del Consiglio comunale, Enzo Sturiano, gli assessori Clara Ruggieri, Anna Maria Angileri e Rino Passalacqua; nonché tantissimi dipendenti comunali con in testa il Segretario Generale Bernardo Triolo e il dirigente Nicola Fiocca.

La visita al Comune del Vescovo, che è stato accompagnato dall’Arciprete Padre Ponte, dal suo vice Don Alessandro Palermo e dalle segretaria dell’Assemblea parrocchiale Giacoma Zizzo, si è articolata in due momenti. Il primo nell’atrio comunale dove ha rivolto ai dipendenti parole molto significative.

“Cari dipendenti, voi siete lo specchio del Comune e dell’Amministrazione – ha precisato fra le altre cose monsignor Domenico Mogavero. Dovete essere sempre laboriosi, disponibili e cordiali con i cittadini. Anche quando sarete costretti a dire un “no” nel rispetto di leggi o regolamenti, dovete farlo con i dovuti modi e dando tutte le informazioni opportune. Ai dipendenti precari auguro di poter presto stabilizzare la loro posizione per avere così un futuro più sereno”.

Compiaciuti della visita del Vescovo al Comune sia il Sindaco che il Presidente del Consiglio comunale.

“Dopo l’accoglienza di domenica in piazza della Repubblica – ha sottolineato il Sindaco Alberto Di Girolamo – siamo stati ben lieti che il Vescovo ci sia venuto a trovare in quella che è la sede istituzionale e storica del Municipio. A Monsignor Mogavero abbiamo rappresentato le difficoltà quotidiane in cui ci troviamo a operare perché i fondi a disposizione dei Comuni diminuiscono sempre più e abbiamo ribadito che ormai è necessario e indispensabile fare rete. Da parte nostra ci stiamo provando concretamente e i progetti “Area Vasta” e “Agenda Urbana”, del quale peraltro siamo Comune capofila, sono due iniziative sulle quale contiamo moltissimo per attingere a finanziamenti regionali, nazionali e comunitari”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il Presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano. “La presenza del Vescovo fra i comunali è un fatto molto significativo – ha fatto notare il massimo esponente di palazzo VII Aprile. A prescindere dall’importante ruolo religioso che ricopre, egli è un grande uomo di pace e di comunione fra i popoli. Ed è proprio di serenità che tutti abbiamo bisogno. E a questo auspicio non sfuggono i dipendenti comunali e gli amministratori”.

Il vescovo Domenico Mogavero, continuando la sua visita pastorale che si protrarrà fino a giovedì pomeriggio, nella giornata di domani, alle ore 18,30, si recherà a Sala delle Lapidi per incontrarsi con i Consiglieri comunali.

visita-vescovo-al-comune-marsala-mogavero

visita-vescovo-al-comune-marsala-mogavero

visita-vescovo-al-comune-marsala-mogavero

views:
614
ftf_open_type:
kia_subtitle:
La visita al Comune di Mogavero si è articolata in due momenti. Il primo nell’atrio comunale dove ha rivolto ai dipendenti parole molto significative
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive