16.1 C
Marsala
giovedì, 28 Marzo 2024

Contattaci

Marsala, grande successo per “La Corrida all’Impero”: ecco i vincitori

Marsala – E’ stato un meraviglioso spettacolo, forse la migliore edizione realizzata al Teatro Impero di Marsala. Teatro strapieno e tanta gente, purtroppo, che non è potuta entrare. Tanti concorrenti divertenti e bravi, dilettanti che interpretavano canzoni di ogni tempo in modo strepitoso, cabarettisti, “ballerini”, barzellettieri, “danzatrice del ventre”… Quattordici concorrenti che si sono messi ancora una volta in discussione e si sono cimentati in esibizioni particolari e stravaganti.

“La Corrida all’Impero 2016” è stata organizzata, curata, diretta e presentata da Enzo Amato e Nicola Anastasi dei Trikke e Due Cabaret. La manifestazione aveva anche quest’anno uno scopo particolare: far divertire il pubblico. Un pubblico partecipe, sorridente, allegro, coinvolto nelle esibizioni dei dilettanti allo sbaraglio.

Tra i momenti più interessanti sicuramente quando è arrivato sul palco Ezio Genna (4 sì a “Tu Sì Que Vales” su Canale 5 e duetto con Cristina D’Avena sabato 26 novembre). Il marsalese, oltre a far cantare il pubblico con le sigle dei cartoni animati resi celebri dalla voce di Cristina D’Avena, ha stupito “recitando” alcuni dialoghi de “La carica dei 101”. Nel finale ci ha ricordato un personaggio famoso del web di pochi anni fa, Maria di Trapani. Applausi, risate… ovazione! L’energia di un altro personaggio nato su Facebook è stato protagonista dello spettacolo, “Il Signor Fans”. Racconti, aneddoti siciliani e qualche barzelletta. E per concludere un siparietto “divertente” con la moglie, presente in platea. Un fuori programma ha fatto “impazzire”, invece, il pubblico presente a teatro: il piccolo Christian Martinciglio ha cantato a cappella la parodia “Andiamo a Vinnignare” (scritta da Peppe Maggio ed Enzo Amato). Christian era venuto con i genitori a vedere la manifestazione, è stato riconosciuto ed è salito sul palco, deciso e sicuro di se. Meraviglioso. Il brano, tra l’altro, è stato ballato anche dai piccolini della scuola di ballo “Estrella Latina” di Irene Ingardia, e cantato dal vivo dallo stesso autore Peppe Maggio. “Estrella Latina” è stata la scuola di ballo ufficiale della serata, ottime anche le altre performance. Spettacolo nello spettacolo.

Presenti sul palco i giovani Found che hanno eseguito con Ciccio Anastasi la sigla. Il brano è stato scritto proprio da Anastasi alcuni anni fa per la manifestazione nelle edizioni precedenti. I Found e Ciccio durante la serata hanno eseguito i jingle che accompagnavano i concorrenti al centro del palco. A metà serata i 5 marsalesi (Mario Tomassoni, Cristiano Rosolia, Piero Brugnone, Giovanni Mezzapelle e Francesco Gagliano) hanno cantato e suonato dal vivo il loro brano inedito “2 minuti”.

Ad accompagnare i “dilettanti allo sbaraglio” sul palco c’era la valletta Angela Di Girolamo, “dilettante” anche lei. Il duo comico è stato affiancato dal giovane Dario Tumbarello. Il giovane ha aperto la manifestazione in attesa dell’arrivo dei due “Trikke”. Alcuni collaboratori raccoglievano e leggevano i messaggi istantanei, divertenti e particolari, che arrivavano tramite WhatsApp al tavolo posizionato sul palco. A dirigere il tutto c’era Peppe Maggio, con lui Donatella Montalbano, Luana Lentini, Alessandro Gagliano e Peppe Amato (ha accompagnato alcuni concorrenti con la chitarra). Il service era curato da “Musikè”, di Nino Pulizzi. Le foto sono state scattate da Foto Valenti, le riprese video a cura di Sergio Martino (lo spettacolo sarà trasmesso prossimamente da una televisione locale). Hanno fatto parte dello staff organizzativo: Francesco Giacalone, Dario Amato, Daniela La Rosa, Valerio Amato, Renzo Pampalone e Beppe Amato. Radio Azzurra Marsala, come sempre, è stata molto vicina alla manifestazione. Presenti Vincenzo Accardi, Antonio Figlioli e Giuseppe Abate della trasmissione radiofonica “Marsala in diretta”.

I 14 talenti “allo sbaraglio” sono stati padroni del palco, senza timidezza e senza alcuna preoccupazione. Il clima della serata è stato vivace e scorrevole. Le tre ore di spettacolo sono trascorse velocemente, con tanta dinamicità.

Vittoria meritatissima! L’ha spuntata Ouiam El Mrieh, la giovane di Mazara del Vallo ha cantato “I will always love you” di Whitney Houston. Ha ricevuto un’infinità di applausi. Pubblico conquistato. Secondo posto per la bravissima Martina Paladino che ha cantato “Io come farò”, una canzone scritta da Gino Paoli e interpretata da Ornella Vanoni. Terzo Simone Caltagiorne, il marsalese ha recitato un monologo tratto da “I cento passi”. Pubblico commosso. Premio speciale della giuria (capitanata dal consigliere comunale Calogero Ferreri), per la simpatia, a Giuseppe Marino. L’80enne ha suonato il fiscaletto (”Il dilettante da Corrida”) coinvolgendo nella performance anche la valletta Angela.

Gli altri concorrenti: Stefano Asaro (ha suonato la batteria), Giuseppe D’Amico (ha imitato Zucchero in “Partigiano Reggiano”), Antonio Ampola (ha cantato “Colpa mia” di Roberto Polisano, Bagutti), Stefano Ragona (ha ballato “di tutto e di più”), Nicolò Cipponeri (ha interpretato “Quanto sei bella Roma” di Claudio Villa), Giacomo Urso (ha raccontato barzellette divertenti), Peppe Carrello (ha ballato e cantato brani dance e house), il gruppo “Statti, un ti movire, e lassa fare a mia” (i tre attori hanno recitato una scenetta di cabaret) e per finire “il più fischiato di tutti”, Salvatore Laudicina (ha cantato, si fa per dire, “Occhi di ragazza” e “Terra Promessa”). Maria Stallone, una veterana de La Corrida nostrana, è stata premiata a fine serata con un riconoscimento degli organizzatori.

Tutte le 350 foto, scattate da Foto Valenti, li potete trovare su Facebook, “La Corrida – All’Impero” (clicca qui)

la-corrida-all-impero-2016-marsala-10

la-corrida-all-impero-2016-marsala-12

la-corrida-all-impero-2016-marsala-2

la-corrida-all-impero-2016-marsala-3

la-corrida-all-impero-2016-marsala-11

la-corrida-all-impero-2016-marsala-9

la-corrida-all-impero-2016-marsala-5

la-corrida-all-impero-2016-marsala-4

la-corrida-all-impero-2016-marsala-1

la-corrida-all-impero-2016-marsala-7

la-corrida-all-impero-2016-marsala-8

la-corrida-all-impero-2016-marsala-3

la-corrida-all-impero-2016-marsala-2

la-corrida-all-impero-2016-marsala-1

[td_block_7 image_align="center" meta_info_align="bottom" color_overlay="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" image_margin="0" modules_on_row="33.33333333%" columns="33.33333333%" meta_info_align1="image" limit="10" modules_category="above" show_author2="none" show_date2="none" show_review2="none" show_com2="none" show_excerpt2="none" show_excerpt1="none" show_com1="none" show_review1="none" show_date1="none" show_author1="none" meta_info_horiz1="content-horiz-center" modules_space1="eyJhbGwiOiIwIiwicGhvbmUiOiIzIn0=" columns_gap="eyJhbGwiOiI1IiwicG9ydHJhaXQiOiIzIiwibGFuZHNjYXBlIjoiNCIsInBob25lIjoiMCJ9" image_height1="eyJhbGwiOiIxMjAiLCJwaG9uZSI6IjExMCJ9" meta_padding1="eyJhbGwiOiIxNXB4IDEwcHgiLCJwb3J0cmFpdCI6IjEwcHggNXB4IiwibGFuZHNjYXBlIjoiMTJweCA4cHgifQ==" art_title1="eyJhbGwiOiIxMHB4IDAgMCAwIiwicG9ydHJhaXQiOiI2cHggMCAwIDAiLCJsYW5kc2NhcGUiOiI4cHggMCAwIDAifQ==" cat_bg="rgba(255,255,255,0)" cat_bg_hover="rgba(255,255,255,0)" title_txt="#ffffff" all_underline_color1="" f_title1_font_family="712" f_title1_font_line_height="1.2" f_title1_font_size="eyJhbGwiOiIxNSIsInBvcnRyYWl0IjoiMTEiLCJwaG9uZSI6IjE3In0=" f_title1_font_weight="500" f_title1_font_transform="" f_cat1_font_transform="uppercase" f_cat1_font_size="eyJhbGwiOiIxMSIsInBob25lIjoiMTMifQ==" f_cat1_font_weight="500" f_cat1_font_family="712" modules_category_padding1="0" category_id="" ajax_pagination="next_prev" f_more_font_family="" f_more_font_transform="" f_more_font_weight="" sort="" tdc_css="eyJhbGwiOnsiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3NjgsInBob25lIjp7Im1hcmdpbi1ib3R0b20iOiI0MCIsImRpc3BsYXkiOiIifSwicGhvbmVfbWF4X3dpZHRoIjo3Njd9" custom_title="ULTIME NOTIZIE" block_template_id="td_block_template_1" image_size="" cat_txt="#ffffff" border_color="#85c442" f_header_font_family="712" f_header_font_size="eyJhbGwiOiIxNyIsInBvcnRyYWl0IjoiMTUifQ==" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" mix_type_h="color" mix_color_h="rgba(112,204,63,0.3)" pag_h_bg="#85c442" pag_h_border="#85c442" time_ago_add_txt=""]

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su