Marsala, “Regalati un Sorriso” porta in scena la commedia “Cosa mi sta succedendo”: il 3 dicembre

Al teatro Impero di Marsala, due atti di Antonino Angileri. Per una serata in allegria

Marsala – L’Associazione Culturale Teatrale “Regalati un Sorriso”, sabato 3 dicembre, porterà in scena, al teatro Impero di Marsala, la commedia brillante “Cosa mi sta succedendo”, due atti di Antonino Angileri.

La commedia racconta le vicessitudini giornaliere di Nenè, vedovo, e delle figlie Mafalda e Terina sposate rispettivamente con Pasquale (detto ‘U ballerino) e Rocco (‘U pisciaro”), questi ultimi, intenti ad accaparrarsi tutti i beni del padre/suocero. Suocero che a sua volta dopo la morte della moglie, ancora nel fior fior degli anni, sperpera i suoi averi in divertimenti e donne. Ma l’amore sempre imprevedibile, fa battere il cuore di Nenè per una donna molto più giovane di lui. Cosa accadrà? Un finale inaspettato con spunti di riflessione e tante risate, con incursioni canore della “Corale Family Singer” di Marsala, per una serata in allegria.

Personaggi: Nenè giovane (Andrea Mormorio), Nenè anziano (Giovanni Domingo), Ilenya giovane (Cristina Rallo), Ilenya anziana(Aurora Bellincampi), Figlie di Ilenya e Nenè (Marianna Lentini e Silvana Girgenti), Dott.Scogliamiglio (Emanuele Vinco), Messo farmacia (Michele Parrinello), Mago Cassarus (Umberto Cudia), Assistente Mago (Valentina Laudicina), Terina (Katiuscia Lazzara), Pasquale u Ballerino (Antonino Angileri), Mafalda (Mariella Margiotta), Rocco (Giuseppe Noto Castagnino), Gioia (Cristina Rallo).

Canzoni e musiche arrangiate ed adattate dalla Corale Family Singer di Marsala. Direttore di palco: Giuseppe Noto Castagnino. Scenografia: Aurora Bellincampi e Mariella Margiotta. Assistente alla regia: Giuseppe Renda. Autore e Regista: Antonino Angileri.

views:
531
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Al teatro Impero di Marsala, due atti di Antonino Angileri. Per una serata in allegria
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive