A Marsala la quarta e ultima tappa del nuovo tour autunnale del PalaComieco

Da giovedì 1 dicembre, in Piazza della Repubblica. Nei padiglioni, aperti al pubblico per 4 giorni, i visitatori troveranno utili spunti per riflettere sull’importanza del riciclo e...

Marsala – Comieco (il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica), il Comune di Marsala ed Energetikambiente ci aspettano, da giovedì 1 dicembre in Piazza della Repubblica, la quarta e ultima tappa del nuovo tour autunnale del PalaComieco, la struttura itinerante di Comieco che da oltre 10 anni porta nel cuore delle città italiane il “ciclo del riciclo” di carta e cartone. Nei padiglioni del PalaComieco, aperti al pubblico per quattro giorni, i visitatori troveranno utili spunti per riflettere sull’importanza del riciclo e sui benefici di una raccolta differenziata di qualità.

L’iniziativa è realizzata da Comieco – Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica – in collaborazione con il Comune di Marsala ed Energetikambiente.

L’inaugurazione avverrà alla presenza di: ALBERTO DI GIROLAMO, Sindaco del Comune di Marsala; PIERO ATTOMA, Presidente di Comieco; ARCH. GIOVANNI MARIA PICONE, Responsabile Area Centro Sud Energetikambiente; ING. ETTORE MARIA PALADINO, Vice responsabile Energetikambiente.

Comieco (www.comieco.org) è il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, nato nel 1985 dalla volontà di un gruppo di aziende del settore cartario interessate a promuovere il concetto di “imballaggio ecologico”, costituitosi in Consorzio Nazionale nell’ambito del sistema consortile Conai per la gestione degli imballaggi con l’entrata in vigore del D. Lgs. 22/97. La finalità principale del Consorzio è il raggiungimento, attraverso una incisiva politica di prevenzione e di sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone, dell’obiettivo di riciclaggio dei rifiuti di imballaggi cellulosici previsto dalla normativa europea (direttiva 2004/12/CE che ha integrato e modificato la direttiva 94/62/CE). Comieco è tra i fondatori del neo-costituito Consiglio nazionale della green economy, formato da 53 organizzazioni di imprese, nato a febbraio 2013 per dare impulso allo sviluppo dell’economia verde in Italia.

inaugurazione-palacomieco-marsala

inaugurazione-palacomieco-marsala

inaugurazione-palacomieco-marsala

views:
812
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Da giovedì 1 dicembre, in Piazza della Repubblica. Nei padiglioni, aperti al pubblico per 4 giorni, i visitatori troveranno utili spunti per riflettere sull’importanza del riciclo e...
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive