“Orgoglio Marsalese”: “Signor sindaco, delle famose graduatorie Lei se n’è fatto un baffo”

Giuseppe Carnese del Comitato cittadino: "Perché penalizzare proprio il Dott. Menfi? Forse perché troppo rigoroso, ligio e poco incline ai condizionamenti?"

Al Sig. Sindaco di Marsala.

Si è appreso della nomina del Dirigente del Comune di Marsala. Dopo oltre un anno e mezzo, dopo avvisi pubblici, dopo aver ripetutamente dichiarato che il criterio che l’avrebbe contraddistinto sarebbe stato quello dell’“invito”, dopo aver celermente preso le distanze dalle scelte operate in precedenza, ecco arrivate le sospirate nomine!

Ebbene, delle famose graduatorie Lei se n’è fatto un baffo! Anzi, per la nomina del comandante dei VV.U.U., l’incaricato funzionario, peraltro valutato col massimo dei voti, è stato proprio quello a non essere riconfermato Dirigente!

Gli altri due incaricati, senza voler entrare nel merito, non rappresentano una novità per la macchina amministrativa del Comune, né risulta abbiano avuto una massima valutazione da parte della Commissione da lei costituita.

Allora, Egregio Sindaco, i discorsi della campagna elettorale sono ben dimenticati; il merito lascia sfarzo forse alle segnalazioni delle segreterie politiche? Nessuna nuova linfa se non per sostituire i più validi!

Per carità, la stima nei confronti dei due incaricati Dirigenti è indubbia, ma allora perché aspettare tanto? Perché non nominarli già un anno e mezzo fa, quando era possibile farlo?

E perché penalizzare proprio il Dott. Menfi? Forse perché troppo rigoroso, ligio e poco incline ai condizionamenti? Eppure risulta sia un funzionario capace e dedito al lavoro, al quale dedica tantissime ore della sua giornata. Ma questo evidentemente non basta.

Complimenti Sig. Sindaco, da estendere anche all’assessore, al personale, per la coerenza dimostrata, per l’incisivo intervento sulla macchina organizzativa del Comune, per tutte le “significative” innovazioni che anche nel campo del personale, ha saputo tempestivamente operare! Viva il sindaco perbene e la sua giunta! Con riguardo.

Comitato cittadino “Orgoglio Marsalese”
Giuseppe Carnese

views:
5036
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Giuseppe Carnese del Comitato cittadino: "Perché penalizzare proprio il Dott. Menfi? Forse perché troppo rigoroso, ligio e poco incline ai condizionamenti?"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive