Marsala, i 3 nuovi dirigenti nominati dal sindaco: Giuseppe Fazio, Aldo Scialabba e Michela Cupini

In servizio da oggi - L'incarico a tempo determinato, scadrà al termine del mandato del sindaco. Di Girolamo: "Il dottor Menfi in questi 18 mesi mi ha coadiuvato in maniera ottimale"

Marsala – Hanno preso servizio oggi al Comune di Marsala i tre nuovi dirigenti nominati, con determina, dal Sindaco Alberto Di Girolamo. Si tratta dei funzionari comunali Giuseppe Fazio e Aldo Scialabba e del Commissario di Polizia Municipale, Michela Cupini, proveniente dal Comune di Montecatini Terme.

“Ho deciso di nominare i tre nuovi dirigenti comunali sulla base della loro esperienza e professionalità – sottolinea il primo cittadino. Sia Fazio che Scialabba, funzionari comunali, hanno già rivestito in passato questo incarico facendosi apprezzare per professionalità e competenza. Alla scelta del nuovo Comandante della Polizia Municipale, Michela Cupini, si è arrivati attraverso un’attenta e dettagliata selezione. Mi preme però ringraziare, prima di ogni cosa, il dottor Vincenzo Menfi che in questi primi 18 mesi di sindacatura mi ha coadiuvato in maniera ottimale. Ho ritenuto però di effettuare un avvicendamento al Comando del Corpo della Polizia Municipale, un po’ come avviene in tutte le altre Forze dell’Ordine, per rinnovare gli stimoli negli agenti che sono il biglietto da visita del Comune, il front office nei confronti di cittadini e turisti. Peraltro, la stessa dottoressa Cupini vanta un curriculum di consistente spessore visto che è stata relatore e docente in diversi corsi sulla sicurezza e viabilità urbana”.

I tre nuovi dirigenti, il cui incarico a tempo determinato scadrà al termine del mandato del sindaco Alberto Di Girolamo, hanno già stamattina avuto modo di avere un primo incontro con il proprio personale e sono stati presentati agli assessori.

Giuseppe Fazio, 63 anni, è laureato in Giurisprudenza. Dopo aver svolto la professione di avvocato, è entrato al Comune come funzionario direttivo nel 1987. Da allora ha sempre prestato servizio negli uffici municipali occupandosi di commercio, sport, turismo e spettacolo. Per oltre 14 anni ha anche rivestito la qualifica di Dirigente Incaricato.

Aldo Scialabba, 60 anni, anche lui laureato in Giurisprudenza, per diversi anni ha prestato servizio come ufficiale all’Aeronautica militare. Nel 1987, attraverso concorso pubblico, è approdato al Comune con l’incarico di funzionario direttivo. Anche lui per oltre 11 anni ha svolto la funzione di Dirigente operando prevalentemente nel settore dei Servizi Sociali e in quello della gestione del Personale.

Michela Cupini, 45 anni, toscana, laureata in Economia e Commercio, è entrata presto nel Corpo dei Vigili Urbani dapprima come agente (Pisa, Carrara e Lucca) poi come Comandante (Bagni di Lucca e Montecatini Terme). Proviene proprio da Montecatini dove ricopriva anche la carica di responsabile della protezione Civile. E’ specializzata in sicurezza urbana, ha conseguito l’idoneità al corso per comandanti della polizia municipale ed è stata relatore e istruttore in diversi corsi di formazione; nonché componente di commissione per la selezione di agenti di polizia municipale.

views:
818
ftf_open_type:
kia_subtitle:
In servizio da oggi - L'incarico a tempo determinato, scadrà al termine del mandato del sindaco. Di Girolamo: "Il dottor Menfi in questi 18 mesi mi ha coadiuvato in maniera ottimale"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive