Nuova Pallacanestro Marsala: buona la prova di Palermo ma manca di continuità

La gara doveva giocarsi lo scorso 5 novembre. Valevole per la 3a giornata di campionato, era stata rimandata per questioni tecniche

Si è giocato ieri 30 novembre il recupero della gara tra la GM Basket Palermo e la Nuova Pallacanestro Marsala, gara che doveva giocarsi lo scorso 5 novembre, valevole per la 3a giornata di campionato, ma che era stata rimandata per questioni tecniche.

Sul campo del Palermo, Frisella e compagni non hanno sfigurato riuscendo a tenere un buon ritmo per gran parte della gara. Soprattutto nei primi due quarti, chiusi rispettivamente 21 – 20 e 41 – 38, i lilibetani hanno dato una bella prova di squadra che, unita a una difesa avversaria non eccellente, ha permesso a Frisella e Rizzo di finalizzare il gioco con una serie di bellissimi canestri.

Nel terzo quarto la Nuova Pallacanestro Marsala riesce a toccare gli 11 punti di vantaggio. Protagonista di questa fase della gara è Russo che va a canestro con continuità. Purtroppo però inizia poi la parabola discendente: i padroni di casa intensificano la difesa, aumentano il pressing e mettono in campo un grande entusiasmo che costa a Marsala un parziale di 9 a 0. Il terzo quarto si chiude quindi a favore del Palermo per 74-67.

Nell’ultimo periodo, i palermitani si portano addirittura avanti di 20. Nonostante il tentativo di recupero di Frisella e compagni, l’incontro era stato ormai irrimediabilmente segnato e si chiude con il punteggio di 97 – 83.

“Abbiamo fatto una buona gara – commenta il dirigente della Nuova Pallacanestro Marsala, Fausto Pizzo – Purtroppo non abbiamo saputo dare continuità al gioco che avevamo messo in campo nella prima parte della gara. Vedremo ora cosa riusciremo a fare domenica prossima , 4 dicembre, quando giocheremo in casa contro Milazzo”.

Parziali: 21-20, 20-18, 33-29, 23-16

GM BASKET PALERMO: LUPO 22 – CERASOLA S. NE – GUASTELLA 8 – MANTIA NE – BIONDO 18 – SORCE 7 – MAZZA 16 – LANFRANCHI 0 – CUCCHIARA 4 – GIALLOMBARDO 5 – CERASOLA M. 4 – MUSMECI 13.

NUOVA PALLACANESTRO MARSALA: CUCCHIARA 7 – PARISI N.E. – ARCHITETTO 7 – RUSSO 18 – FRISELLA 29 – RIZZO 20 – CATALANO 2 – LONGO N.E. – COLICCHIA NE – LICARI NE – TRABELSI 0 – MONTALBANO 0.

views:
119
ftf_open_type:
kia_subtitle:
La gara doveva giocarsi lo scorso 5 novembre. Valevole per la 3a giornata di campionato, era stata rimandata per questioni tecniche
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive