ProgettiAmo Marsala, Paolo Ruggieri: “Le ragioni del nostro impegno”

"Abbiamo ancora la speranza di poter contribuire a lasciare ai giovani marsalesi una Città migliore, ove possano affermarsi e vivere dignitosamente il loro futuro"

Marsala – Abbiamo preso pubblica posizione e fatto una convinta campagna referendaria, a difesa della carta costituzionale dalla sconsiderata riforma proposta dal Ministro Boschi e dal Presidente Renzi, ma forse scritta da altri. Abbiamo affrontato il merito della questione posta all’attenzione dei Cittadini, che abbiamo incontrato nelle piazze, nelle vie, nelle contrade di questa nostra Marsala, confrontando le nostre idee con le loro, senza personalizzare la campagna elettorale in un semplicistico pro o contro Renzi.

Abbiamo affisso manifesti murali, collocato locandine e distribuito volantini per invitare i marsalesi a partecipare ad una conferenza dibattito, in occasione della quale abbiamo messo insieme ed offerto tre diverse visioni sociopolitiche e culturali del complesso quesito referendario.

Abbiamo messo in gioco la nostra faccia, come sempre, per propugnare il nostro modo di vivere la Politica, non ci siamo nascosti neanche questa volta, abbiamo detto la nostra come già accaduto per il referendum sulle trivelle e come siamo soliti fare sugli argomenti pregnanti che riguardano Marsala nonché i temi etici e morali che vanno anche oltre i nostri stretti ambiti territoriali.

Abbiamo avuto il piacere di collaborare con il variegato “Comitato per il NO”, prendendo buona nota della possibilità di operare proficuamente insieme sui grandi temi ed auspicando nuove forme di collaborazione, anche nell’interesse della Città.

Abbiamo registrato il crollo del PD a Marsala e in Sicilia, nonostante un incessante impegno dei notabili del partito a sostegno del “si”, e speriamo che questa valanga di voto popolare per il NO possa aprire altri scenari per la nostra isola che a breve auspichiamo “Diventerà Bellissima”.

Abbiamo voglia di continuare ad impegnarci per quello in cui crediamo ovvero per la buona ed onesta Politica, ma abbiamo bisogno dell’attenzione e del sostegno di Cittadini liberi e motivati, che con noi lottino contro le arroganze, i trasformismi, gli arrivismi e i privilegi che hanno allontanato tanti dalla res publica.

Abbiamo ancora la speranza di poter contribuire a lasciare ai giovani marsalesi una Città migliore, ove possano affermarsi e vivere dignitosamente il loro futuro.

Paolo RUGGIERI

per il Coordinamento di ProgettiAmo Marsala

views:
2564
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Abbiamo ancora la speranza di poter contribuire a lasciare ai giovani marsalesi una Città migliore, ove possano affermarsi e vivere dignitosamente il loro futuro"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive