Marsala, oggi in piazza Fiera I Picciotti di Strasatti presentano “La Magia del Natale”

Giovedì 8 dicembre, dalle ore 15.30. Accensione dell'Albero. "Rendere vivo il nostro quartiere e trasmettere i veri valori della convivialità e l'unione del gruppo"

Marsala – Giovedì 8 dicembre, dalle ore 15.30, “I Picciotti di Strasatti” sono lieti di invitare l’intera cittadinanza in Piazza Fiera per l’accensione dell’Albero e vivere insieme “La Magia del Natale”. “I Picciotti” rendono sempre più viva una delle contrade più numerose del marsalese. E per il terzo anno consecutivo riportano “La Magia del Natale”. L’evento si propone di aggiungere, alla naturale tradizione comunale, una calda e accogliente atmosfera per regalare emozioni e rendere vivo il quartiere.

“I picciotti” si animano sempre di nuove idee e, fin dai primi giorni del mese di ottobre si sono mobilitati per realizzare degli addobbi natalizi da distribuire per tutta la piazza. Con semplici idee (utilizzando materiali naturali, poveri e da riciclo, aggiungendo un tocco di creatività e fantasia) hanno colorato e illuminato la piazza e un albero in modo gioioso.

Grazie anche al contributo da parte di tutta la cittadinanza che in qualunque modo sostiene ormai qualsiasi iniziativa proposta da questi ragazzi. Strasatti si vestirà di splendide luci e decorazioni artistiche realizzate interamente a mano dai ragazzi stessi.

“I Picciotti di Strasatti”: “Il nostro obiettivo, oltre a rendere vivo il nostro quartiere, è quello di riuscire a trasmettere i veri valori della convivialità e l’unione del gruppo, come se fosse una seconda famiglia. In queste ore di preparativi, non perdiamo l’occasione di vivere la nostra piazza. Come l’anno scorso, abbiamo il piacere di riportare lo spirito natalizio. Le nostre idee sono tutte basate sul risparmio, con materiale naturale o da riciclo. Noi metteremo la nostra forza lavoro, il nostro tempo e le nostre idee, ma la cosa più importante è che porteremo tanta allegria e voglia di fare qualcosa per la nostra contrada. Vi aspettiamo numerosi”.

Brenda Barraco: “Quando riesci ad essere realmente te stessa, quando ti trovi davanti persone capaci di saperti ascoltare e non criticare, quando senti realmente la magia di ciò che stai facendo e sei felice..beh questa è Famiglia… Ognuno con le proprie doti, i propri pregi e i propri difetti, il proprio carattere, rende unico ciò che si vive… Sì, è questa la vera Famiglia, ed io ne sono orgogliosa di farne parte. Vi aspettiamo dalle 15.30 per accendere insieme a noi ‘La Magia del Natale'”.

Ecco chi sono “I Picciotti di Strasatti”: Adriano Gabriele, Alessandro Gagliano, Alessia Lentini, Brenda Barraco, Calogero Ferreri, Dario Tumbarello, Filippo Palmizi, Flavia Vinci, Francamaria Palmizi, Giovanni Volpe, Giuseppe Vinci, Ilaria Ampola, Katia Centonze, Leo Morsello, Leonardo Gagliano, Luana Lentini, Maicol Martinico, Marco Gambina, Maurizio Palmizi, Nicoletta Parrinello, Giuseppe Di Girolamo, Sonia Rizzo, Stefania Ingargiola.

Si inizia alle ore 15.30. Oltre all’accensione dell’Albero e il brindisi , ci sarà anche una esibizione di “Basket in Carrozzina”, l’animazione con Babbo Natale, il coro dei bambini dell’Istituto Santa Chiara e per finire loro, “I Picciotti di Strasatti” con la band!

i-picciotti-di-strasatti-la-magia-di-natale-2016-8-dicembre

i-picciotti-di-strasatti-la-magia-di-natale-2016-marsala

i-picciotti-di-strasatti-la-magia-di-natale-2016

i-picciotti-di-strasatti-la-magia-di-natale-2016-2

i-picciotti-di-strasatti-la-magia-di-natale-2016-locandina

views:
1024
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Giovedì 8 dicembre, dalle ore 15.30. Accensione dell'Albero. "Rendere vivo il nostro quartiere e trasmettere i veri valori della convivialità e l'unione del gruppo"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive