Marsala, ITC “G. Garibaldi”: in ricordo del professore Salvatore De Simone

"Non è mai stato solo un professore ma un vero maestro di vita. Il “Commerciale” era la sua seconda casa e lui ha continuato a frequentarla anche dopo il pensionamento

Marsala – E’ già trascorsa una settimana da quel triste 30 novembre in cui, tra la folla riunita nella Chiesa Madre, abbiamo rivolto l’estremo saluto al nostro amato professore Salvatore De Simone. Oggi è giunto il momento di onorarne la memoria. Del resto è molto semplice: viene spontaneo ricordarne la simpatia, la profonda cultura mai ostentata ma sempre donata con una umiltà che solo i grandi posseggono.

In primo luogo ai suoi alunni per i quali non è mai stato solo un professore ma un vero maestro di vita, ma anche ai colleghi che hanno trovato in lui un saggio consigliere sempre affabile e disponibile. Il “Commerciale” era la sua seconda casa e lui ha continuato a frequentarla anche dopo il pensionamento, non come ospite occasionale ma come membro prezioso che con la sua esperienza ed il suo amore per l’insegnamento è stato, e continuerà ad essere, un pilastro di questo istituto.

Ci mancherà il professor De Simone, ci mancherà tanto. E’ con profonda commozione, dunque, che il Dirigente Sara Ester Garamella, i colleghi, il personale ATA e gli alunni del nostro Istituto si uniscono al dolore della famiglia e rivolgono un affettuoso abbraccio alla signora Assunta, a Teresa, a Carmela, a Domenico e a Peppe.

views:
1699
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Non è mai stato solo un professore ma un vero maestro di vita. Il “Commerciale” era la sua seconda casa e lui ha continuato a frequentarla anche dopo il pensionamento
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive