Grazie alla Musica! Mamme e bimbi assistiti dal Movimento per la Vita passeranno un Natale speciale

Il Movimento per la Vita di Marsala si sostiene esclusivamente con le donazioni di benefattori ma anche e soprattutto con tanta provvidenza, è proprio il caso di dirlo infatti…

Gli ultimi mesi del 2016 per il Movimento per la Vita di Marsala sono stati molto tristi, infatti i fondi economici non permettevano più di sostenere le circa 60 famiglie che hanno bimbi piccoli a cui viene dato un piccolo aiuto mensile in alimenti e materiali per la prima infanzia, infatti due giorni a settimana, martedi e giovedì, dalle 16.00 alle 18.00, dei nostri volontari, appositamente preparati, offrono i servizi presso il Centro sito in Via della Gioventù, 65: incontrando donne in difficoltà, talvolta disperate, spesso insicure, alle prese con una gravidanza difficile o indesiderata, oltreché sostenere le giovani madri prive di mezzi o sprovviste delle capacità necessarie a fornire le cure al figlio, al fine di prevenire il ricorso all’aborto, vengono distribuiti corredini (lenzuolini, pigiamini, maglie, copertine, calzini, body, etc…) e attrezzature per neonato (passeggini, carrozzine, box, seggioloni, etc…) che ci vengono donati da amici e sostenitori e che i nostri volontari, qualora ce ne sia bisogno, lavano e stirano accuratamente; alimenti per il neonato (latte in polvere, latte liquido, latte prima crescita, omogeneizzati, pannolini, biscotti, etc…) e la famiglia (pasta, formaggio, riso, olio, latte, etc…). Nonché il sostegno morale e psicologico alla donna o alla coppia in difficoltà attraverso dei professionisti che volontariamente offrono i loro specifici servizi;

Il Movimento per la Vita di Marsala si sostiene esclusivamente con le donazioni di benefattori ma anche e soprattutto con tanta provvidenza, è proprio il caso di dirlo infatti… Con questa lettera voglio ringraziare a nome mio e di tutti i volontari chi si è fatto “strumento” di provvidenza per noi. Grazie a Giuseppe Maggio in rappresentanza del Coro San Tommaso Becket che unitamente al quartetto Lilybeum e con il sostegno del Rotary Club hanno deciso di fare un concerto di beneficenza in favore del Movimento per la Vita intitolato “Note di Speranza”.

Il concerto che si è svolto domenica 11 dicembre presso l’auditorium Santa Cecilia fa il tutto esaurito di pubblico e di emozioni ottime le esecuzioni ed i commenti, a fine serata ci vengono donati 1.650 euro. I volontari non hanno il tempo di riprendersi dalla gioia che dopo pochi giorni arriva un’altra proposta : il gruppo “Shalom” mette in scena l’omonimo progetto in un “viaggio attraverso la musica e la pace” destinando gli introiti al Movimento per la vita , infatti il 16 e 17 dicembre presso il teatro comunale E. Sollima vengono fatti 4 spettacoli due mattutini per le scuole e due serali dove oltre all’esecuzione di brani dal vivo che da prospettive diverse hanno toccato il tema della pace; la musica veniva valorizzata dalla contemporanea proiezione di video creati appositamente e ispirati al tema , dalla narrazione di due attori e dalla mimica di una fantasista. Il pubblico estasiato chiede il bis… Colgo l’occasione per girare la proposta pubblicamente all’amministrazione comunale.

Un’occasione straordinaria per fare arrivare al pubblico serale ed ai giovani il messaggio di vita e di pace attraverso il mezzo meraviglioso che è la musica e l’arte tutta. Per l’occasione vengono donati al Movimento per la vita ulteriori 2.000 euro. Grazie a tutti gli artisti che hanno messo a disposizione il loro talento per noi: Claudia Labidi (voce), Sal’Timbal (batteria e percussioni), Peppe Gandolfo (piano), Rosario Saladino (basso elettrico e contrabbasso), Peppe Corsale (Fisarmonica e Chitarre), Margherita Gambina (fantasista), Michele Abrignani (voce narrante), Antonino Monteleone (video). Grazie a Dio che continua a darci il suo sostegno quando sembra che tutto sia spacciato… E mentre noi pensiamo di fare qualcosa per qualcuno, ci accorgiamo che qualcuno ha fatto tutto per noi. Buon Natale!

Antonella Messina
Presidente Movimento per la Vita Onlus Marsala

movimento-per-la-vita-passeranno-un-natale-speciale

movimento-per-la-vita-passeranno-un-natale-speciale-marsala

movimento-per-la-vita-passeranno-un-natale-speciale

views:
955
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il Movimento per la Vita di Marsala si sostiene esclusivamente con le donazioni di benefattori ma anche e soprattutto con tanta provvidenza, è proprio il caso di dirlo infatti…
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive