Pranzo di solidarietà offerto dall’Istituto Alberghiero di Marsala

Gli alunni e i docenti dell’Istituto Marsala hanno preparato il pranzo per la mensa dei poveri gestita dalla Fondazione San Vito di Mazara, braccio operativo della Caritas diocesana...

Marsala – Gli alunni e i docenti dell’Istituto Alberghiero di Marsala, venerdì 16 dicembre 2016, hanno preparato il pranzo per la mensa dei poveri gestita dalla Fondazione San Vito di Mazara, braccio operativo della Caritas diocesana. Gli alunni e i docenti, con gli assistenti tecnici, hanno cucinato e servito il pranzo nella sede dove ogni giorno la Fondazione assicura il pasto a circa trenta persone.

È stata un’esperienza assai positiva che va nel segno dell’attenzione ai bisogni delle fasce più deboli della società che in questo momento di crisi vivono disagi esistenziali notevoli: poter venire incontro alle difficoltà e, almeno per un giorno poterle alleviare, è stato per docenti e alunni dell’alberghiero un motivo di soddisfazione per aver dato al proprio impegno e lavoro un valore aggiunto.

Tutti hanno partecipato con grande entusiasmo e hanno manifestato la volontà di ripetere l’iniziativa, anzi il dirigente dott. Domenico Pocorobba nel proporre iniziative di solidarietà e vicinanza ai bisognosi, ha manifestato l’intenzione di svolgere con cadenza regolare questo servizio proponendolo come alternanza scuola-lavoro.

Naturalmente l’accordo sarà meglio dettagliato e strutturato con la presidente della Fondazione Vilma Angileri, che, per l’occasione, ha fatto pervenire al dirigente e agli alunni di cucina e sala i più sentiti ringraziamenti per l’iniziativa che risponde, peraltro, alla connotazione del Damiani come scuola inclusiva attenta ai bisogni e alle necessità delle fasce in difficoltà della società.

views:
1434
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Gli alunni e i docenti dell’Istituto Marsala hanno preparato il pranzo per la mensa dei poveri gestita dalla Fondazione San Vito di Mazara, braccio operativo della Caritas diocesana...
MarsalaLive