L’Istituto “A. Damiani” di Marsala va in città

Grande successo hanno riscosso le arancine ai diversi gusti proposte nella ricorrenza di Santa Lucia, i cannoli di ricotta, le marmellate di agrumi coltivati...

Marsala – Grande successo dell’istituto “A. Damiani” di Marsala con le giornate di promozione pubblicitaria realizzate in una casetta di via Roma e nello stand di Palazzo Grignani; nei pomeriggi dal 12 al 21 dicembre, infatti, si sono alternati docenti e alunni dei due indirizzi di studio, Agrario e Alberghiero, per presentare ai cittadini e ai turisti che affollano la città l’offerta formativa della scuola e i prodotti realizzati dagli alunni.

Grande successo, in particolare, hanno riscosso le arancine ai diversi gusti proposte nella ricorrenza di Santa Lucia, i cannoli di ricotta, le marmellate di agrumi coltivati nell’azienda didattica del podere Badia e i dolcetti tipici delle feste natalizie realizzati dagli studenti del corso di pasticceria; tutti i cittadini che si sono fermati alle due postazioni hanno elogiato la prelibatezza e la bontà dei prodotti complimentandosi per la bravura degli alunni dell’Alberghiero.

Altrettanto merito va riconosciuto agli alunni e ai docenti dell’Agrario che, oltre a promuovere il corso di studi, hanno offerto in degustazione il vino marsala, il grillo e il novello prodotti nella cantina dell’Istituto Damiani, e le arance biologiche coltivate nel podere Badia, l’azienda agricola dove gli alunni dell’Agrario svolgono le esercitazioni didattiche. Il dirigente scolastico dott. Pocorobba ha fortemente creduto e voluto questa attività di promozione dell’Istituto Damiani per presentare a tutta la città la ricchezza e la varietà delle attività didattiche e formative che si svolgono giornalmente, pur fra enormi difficoltà organizzative e gestionali, nella convinzione che una città a forte vocazione turistica e vitivinicola ha bisogno della sinergia con un istituto come il Damiani che prepara i futuri operatori dei due settori: aziende agricole e vinicole e alberghiere-ristorative.

Dirigente, docenti e alunni si augurano una sempre più stretta collaborazione con tutte le realtà produttive e con le amministrazioni locali per far crescere la città tutta. Un plauso va riconosciuto ai docenti e agli alunni che si sono alternati nelle due postazioni, dedicando il loro tempo alla scuola dove ogni giorno si lavora con grande professionalità per promuovere conoscenze, competenze e abilità.

views:
872
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Grande successo hanno riscosso le arancine ai diversi gusti proposte nella ricorrenza di Santa Lucia, i cannoli di ricotta, le marmellate di agrumi coltivati...
MarsalaLive