È morto Tullio De Mauro: la città di Marsala gli aveva conferito la cittadinanza onoraria

Lutto per il mondo della cultura italiana. Aveva 84 anni. Autorevole linguista, era stato ministro dell'Istruzione

È morto Tullio De Mauro, lutto per il mondo della cultura italiana. Linguista, docente universitario, saggista, aveva 84 anni. Era stato ministro della Pubblica istruzione dal 2000 al 2001.

Il 1° settembre 2016 la città di Marsala, medaglia d’oro al valore civile, aveva conferito a Tullio De Mauro la cittadinanza onoraria con la seguente motivazione: “In segno di alta considerazione per l’intensa attività culturale, umana e sociale che ha svolto e tuttora svolge attraverso incarichi e ruoli prestigiosi; e per l’attaccamento e il consolidato senso di appartenenza al territorio di cui, da oltre dieci anni, la comunità locale si onora, la città di Marsala conferisce a Tullio De Mauro, Professore emerito della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università “La Sapienza” di Roma, la cittadinanza onoraria”.

L’ex Ministro della Pubblica istruzione Tullio De Mauro in visita a Palazzo Municipale di Marsala, accompagnato dalla moglie: “Ho comprato casa a Marsala circa dieci anni fa, e qui trascorro vacanze rilassanti in un ambiente sano e a contatto con la natura”.

views:
1209
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Lutto per il mondo della cultura italiana. Aveva 84 anni. Autorevole linguista, era stato ministro dell'Istruzione
MarsalaLive