Domenico Pocorobba: “Non si può tenere una Ferrari chiusa in garage”

"L'amministrazione comunale dedichi una settimana tra maggio e giugno alle scuole marsalesi ad indirizzo musicale per esibizioni serali"

Marsala, Dopo il successo per il “Concerto di Natale” dell’I.C. “S.Pellegrino” il dirigente scolastico Pocorobba annuncia: “il concerto di fine anno si terrà in centro, propongo inoltre che l’amministrazione comunale dedichi una settimana tra maggio e giugno alle scuole marsalesi ad indirizzo musicale per esibizioni serali”.

“Il prossimo concerto si terrà in centro, a Marsala. Non si può tenere una Ferrari chiusa in garage e la nostra orchestra, il nostro coro, sono una vera Ferrari. È giusto che si esibiscano in centro”. Lo ha detto il dirigente scolastico Domenico Pocorobba al termine del Concerto di Natale – seconda edizione – che si è tenuto nei giorni scorsi nella parrocchia della Madonna delle Grazie al Puleo. Ad esibirsi nella chiesa a dir poco stracolma di gente sono stati oltre cento alunni. In particolare i percussionisti sono stati curati dal professor Dario Li Voti, i clarinettisti coordinati dal docente Leonardo Asaro, i pianisti diretti dalla professoressa Alessandra Signorino e i chitarristi dalla docente Beatrix Kapolcsi. Dunque circa ottanta strumentisti a cui si è aggiunto il coro diretto dalla professoressa Giusy Caly.

Nove i brani a tema natalizio in scaletta, a presentare gli artisti è stata l’alunna Flavia Muscarella. Nonostante la rigidezza delle temperature all’esterno, all’interno della parrocchia, che ha accolto il concerto grazie alla benevolenza di don Salvatore Pavia, per circa due ore si è respirato il calore della tipico del Natale. Per ben due volte il dirigente scolastico è intervenuto chiedendo agli alunni di concedere il bis, tra gli applausi del pubblico presente. E con lo stesso calore è stata accolta la comunicazione del dirigente scolastico secondo cui il concerto di fine anno si terrà nel centro marsalese.

“Anzi, colgo l’occasione per lanciare una proposta all’amministrazione comunale – ha aggiunto Domenico Pocorobba – sarebbe auspicabile dedicare un’intera settimana alle scuole di Marsala ad indirizzo musicale, da tenersi tra fine maggio e giugno con esibizioni serali, magari nel complesso monumentale San Pietro. Potrebbe essere un’occasione per concludere l’anno scolastico e al tempo stesso iniziare le manifestazioni estive con i nostri giovanissimi talenti”.

marsala-concerto-di-natale-i-c-s-pellegrino

marsala-concerto-di-natale-i-c-s-pellegrino

views:
2412
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"L'amministrazione comunale dedichi una settimana tra maggio e giugno alle scuole marsalesi ad indirizzo musicale per esibizioni serali"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive