“Istituti scolastici senza riscaldamento e studenti infreddoliti”

Marsala. Il Presidente Suriano sollecita la consegna anticipata dei lavori di manutenzione: "Problema che andava sicuramente affrontato dall’Amministrazione Comunale con la dovuta programmazione"

Marsala – Immediato intervento del presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Sturiano per venire incontro alle esigenze di studenti e insegnanti per Il mancato funzionamento degli impianti di riscaldamento in diverse scuole comunali, in questi giorni di freddo intenso che attanaglia anche la Sicilia. Essendo a conoscenza che ieri è stata espletata anche l’ultima gara per la manutenzione straordinaria delle scuole, Sturiano ha già sollecitato il dirigente del Settore Lavori Pubblici ingegnere Luigi Palmeri e il funzionario ingegnere Peppe Giacalone a procedere alla consegna anticipata con carattere d’urgenza e riserva di legge delle gare in questione in modo tale che si possa intervenire il più celermente possibile per la risoluzione del problema.

“Un problema – sottolinea il presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Sturiano – che andava sicuramente affrontato dall’Amministrazione Comunale con la dovuta programmazione senza dovere attendere i primi di gennaio e costringere così scolari e studenti e gli stessi insegnanti a rimanere in classe con i cappotti e i giubbotti per non morire di freddo. “Ho ricevuto diverse decine di segnalazioni da parte di genitori di studenti, nonché di insegnanti dei plessi delle scuole elementari e medie sia del versante nord che sud e del centro storico, in particolare da Casazze, Paolini, Gurgo, San Filippo e Giacomo, ma anche dal Giardino di Infanzia e da altre scuole del centro. E ho immediatamente chiesto agli ingegneri Palmeri e Giacalone, in attesa del completamento delle procedure di legge riguardo le gare d’appalto espletate, di procedere già in settimana alla consegna anticipata per potere effettuare i primi interventi, almeno nelle scuole in cui gli impianti di riscaldamento hanno bisogno solo di una semplice messa a punto”.

views:
6428
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Marsala. Il Presidente Suriano sollecita la consegna anticipata dei lavori di manutenzione: "Problema che andava sicuramente affrontato dall’Amministrazione Comunale con la dovuta programmazione"

Polls

Qual è il tormentone dell'estate 2017?

Vedi Risultati

Loading ... Loading ...
MarsalaLive