Riscaldamenti non funzionanti nelle scuole marsalesi: “Risolvere immediatamente il problema”

"Il problema interessa centinaia e centinaia di alunni...". Oggi si è riunita la 2^ Commissione Consiliare Sport e Turismo, presieduta dalla consigliera prof.ssa Ginetta Ingrassia

Marsala – Oggi, mercoledì 11 gennaio, si è riunita la 2^ Commissione Consiliare Sport e Turismo, presieduta dalla consigliera prof.ssa Ginetta Ingrassia. Nel corso della seduta, è stata affrontata la situazione dei riscaldamenti non funzionanti nei plessi scolastici della città e, all’unanimità, è stato deciso di sollecitare l’Amministrazione Comunale a voler risolvere urgentemente il problema che interessa centinaia e centinaia di alunni dei vari istituti scolastici sia del centro che della periferia e, soprattutto, delle borgate.

La Commissione, auspicando anche che si possa trovare una soluzione per gli istituti superiori non di competenza del Comune, ha rimarcato il fatto che, durante le visite conoscitive effettuate nei mesi precedenti e dunque quando c’era ancora tempo per programmare gli interventi, erano state riscontrate e conseguentemente segnalate le problematiche in oggetto.

“Erano stati segnalati, in particolare, problemi di caldaie da collaudare, termosifoni non funzionanti e in alcuni casi pericolosi per l’utenza ed inoltre –afferma la presidente Ingrassia – la mancanza totale di impianti di riscaldamento in alcuni edifici scolastici”.

All’unanimità dei presenti, la Commissione ha chiesto all’Amministrazione di porre in essere tutte le strategie per risolvere immediatamente il problema anche ricorrendo, se necessario, al fondo di riserva del Sindaco e fare in modo che, con una opportuna programmazione, il problema non abbia più a ripetersi negli anni a venire.

views:
1671
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Il problema interessa centinaia e centinaia di alunni...". Oggi si è riunita la 2^ Commissione Consiliare Sport e Turismo, presieduta dalla consigliera prof.ssa Ginetta Ingrassia
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive