A Marsala venerdì 13 gennaio “La Notte Nazionale del Liceo Classico”

"Il programma anche quest’anno è ricco e articolato, con letture di classici, musica dal vivo, l’esibizione del nostro coro, l’intervento di attori, scrittori, giornalisti"

Marsala – Torna a Marsala “La Notte Nazionale del Liceo Classico”. Dalle 18 in poi, nella sede del Liceo Classico Giovanni XXIII, si susseguiranno una serie di eventi, aperti a tutta la cittadinanza. “Il programma anche quest’anno è ricco e articolato – spiega la professoressa Rossella Parrinello, che cura l’organizzazione – con letture di classici, musica dal vivo, l’esibizione del nostro coro, l’intervento di attori, scrittori, giornalisti”.

Tra gli appuntamenti, alle 18 e 40, in aula magna, la presentazione del libro di Amelia Crisantino, “Sicilia Fatale”. Gli eventi, poi, andranno avanti fino a mezzanotte e si terranno in contemporanea nell’aula magna e nelle singole classi, con altre band musicali che si esibiranno, attività di orientamento, reading, momenti di riflessione sul bullismo e altri di convivialità. L’ingresso è libero.

“Eventi come questo sono la migliore risposta che si possa dare a chi sostiene che la cultura classica è morta – aggiunge la dirigente scolastica Antonella Coppola -. La Notte Nazionale del Liceo Classico coinvolge ben 500 scuole in tutta Italia”. L’evento, ormai un cult, è nato tre anni fa dall’idea del prof Rocco Schembra del liceo “Gulli e Pennisi” di Acireale.

La Notte Nazionale del Liceo Classico Marsala

views:
789
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Il programma anche quest’anno è ricco e articolato, con letture di classici, musica dal vivo, l’esibizione del nostro coro, l’intervento di attori, scrittori, giornalisti"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive