Marsala, al Teatro Impero “Cercasi ienniru dispiratamenti”: mercoledì 18 gennaio

Commedia in tre atti di Nunzio Cocivera. A rappresentare il lavoro teatrale la compagnia teatrale marsalese "I S'attruvaro"

Marsala – La compagnia teatrale marsalese “I S’attruvaro” (formatasi all’interno della Parrocchia Maria SS. Madre della Chiesa di contrada Ciancio), rappresenterà al Teatro Impero di Marsala, mercoledì 18 gennaio, “Cercasi ienniru dispiratamenti”, una commedia in tre atti di Nunzio Cocivera. Inizio alle ore 21.30. Commedia in onore di Maria SS. della Cava Patrona di Marsala, di cui don Giacomo Putaggio è il rettore. Lo spettacolo ha il patrocinio del Comune di Marsala.

Interpreti e personaggi: Angelo Genna, Peppinu Corvu (capofamiglia); Nuccia Milazzo, Nina (moglie di Peppinu); Arianna Accardi, Cuncittina (la figlia); Antonino Azzaro, Cenzino (il figlio); Nuccia Sanguedolce, Santina (vicina di casa); Marianna Montalto, Enza (figlia di Santina); Terina Planeta, Arcangiula (lattaia); Alessio Bertolino, Caloriu (figlio di Arcangiula); Vincenzo Cottone, Nicola (impiegato all’Enel).

La scena, dall’inizio alla fine, si svolge a casa Corvo, casa di operai, arredata con gusto ma semplice e modesta. All’apertura del sipario in scena Nina, elegante ben truccata; spolvera, entra Cuncittina, mal vestita, spettinata, acqua e sapone piuttosto impacciata con borsa. La scena unica, salotto o soggiorno o cucina…

s-attruvaro-compagnia-teatrale-marsala-locandina

views:
1633
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Commedia in tre atti di Nunzio Cocivera. A rappresentare il lavoro teatrale la compagnia teatrale marsalese "I S'attruvaro"
MarsalaLive