“E’ vergognoso vedere quello che c’è di spazzatura buttata ovunque, e senza ritegno”

Giuseppe Gabriele: "Quando il sindaco faceva campagna per le elezioni...". Calogero Ferreri: "Ieri, assieme agli agenti della Polizia municipale e dei tecnici, abbiamo effettuato un sopralluogo..."

Marsala – Gentile redazione di Marsalalive, abito in contrada Santo Padre delle Perriere, ed è vergognoso vedere quello che c’è di spazzatura buttata ovunque, e senza ritegno. Sono passato anche da contrada Maccubbo (Sant’Anna, ndr), dove c’erano i rubinetti dell’acqua, e c’è uno schifo con la spazzatura tutta in mezzo la strada. Avete, credo, capito la mia “rabbia”.

Quando il sindaco faceva campagna per le elezioni aveva esposto anche il problema della spazzatura e diceva che avrebbe agito drasticamente a questa piaga, a quanto pare stanando chi buttava la spazzatura per strada o mettendo le telecamere. Ma non si è visto niente di tutto questo, ma si vede tanta spazzatura buttata ovunque e penso che anche voi ve ne sarete accorti.

Quello che voglio dire, in chiusura, è che il sindaco anche in questo caso non si sta muovendo. Spero che avendo più voce in capitolo rispetto a me possiate smuovere un po’ le acque. Spero vivamente che si possano prendere dei provvedimenti. Grazie, vi auguro una buona giornata.

Giuseppe Gabriele

Risponde il Consigliere comunale del Pd, Calogero Ferreri
“Ieri pomeriggio (martedì 17 gennaio), assieme agli agenti della Polizia municipale e dei tecnici, abbiamo effettuato un sopralluogo proprio presso la contrada Sant’Anna (in zona acquedotto comunale), per accertarci dell’abbandono dei rifiuti in strada. Nonostante la pulizia viene effettuata dagli operatori, il fenomeno si verifica costantemente. In questi mesi, grazie all’aiuto della videosorveglianza, si è contrastato il fenomeno in molte zone della città. C’è tanto ancora da fare, ma per certi aspetti, la “civiltà” dovrebbe essere contagiosa. Iniziamo noi, a tenere pulita Marsala”.

Calogero Ferreri

spazzatura-contrada-sant-anna-marsala-calogero-ferreri-poliozia-municipale

views:
1368
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Giuseppe Gabriele: "Quando il sindaco faceva campagna per le elezioni...". Calogero Ferreri: "Ieri, assieme agli agenti della Polizia municipale e dei tecnici, abbiamo effettuato un sopralluogo..."
MarsalaLive