Gianvito Greco direttore artistico del Comune per il 2017

Lo ha nominato il Sindaco Castiglione: "Ha sempre dimostrato grandi capacità nell’organizzazione di eventi in grado di attirare e coinvolgere tantissime persone"

Campobello di Mazara – Gianvito Greco sarà il direttore artistico del Comune di Campobello per tutto il 2017. Lo ha nominato, con proprio provvedimento, il sindaco Giuseppe Castiglione che ha affidato a Greco l’incarico “a titolo gratuito” di responsabile dell’organizzazione e della promozione delle attività culturali, ricreative e artistiche che si susseguiranno nell’anno corrente con l’obiettivo di valorizzare il territorio campobellese, promuovendone l’immagine. La firma dell’incarico è avvenuta ieri pomeriggio, nella stanza del Primo Cittadino, alla presenza anche del presidente del Consiglio comunale Simone Tumminello, dei consiglieri Giovanni Tumminello e Nicola Giorgi e del dr. Antonino Margiotta.

Il nuovo direttore artistico del Comune vanta una lunga esperienza nell’organizzazione di eventi, kermesse e manifestazioni artistiche che hanno sempre visto ampia partecipazione e coinvolgimento della cittadinanza, riscuotendo grande successo di pubblico. Tra i più recenti, è necessario annoverare senz’altro il Carnevale estivo di Tre Fontane, che nel mese di settembre scorso ha visto un vero e proprio boom di presenze nella frazione balneare di Tre Fontane, riempiendo piazze, strade, bar, locali e strutture e coinvolgendo adulti, giovani e bambini in un’atmosfera di grande festa che ha superato ogni aspettativa, ma anche la festa del SS. Crocefisso e il Presepe vivente che nel periodo natalizio ha animato Rocca del Gallo.

«Sebbene siamo stati avversari in campagna elettorale – dichiara il sindaco Giuseppe Castiglione – ho accolto con grande piacere la disponibilità di Gianvito Greco a collaborare con il nostro Comune, perché ha sempre dimostrato grandi capacità nell’organizzazione di eventi in grado di attirare e coinvolgere tantissime persone. Una scelta che, dunque, è stata fatta, con grande apertura e serenità, nell’esclusivo interesse di Campobello, che è l’unica cosa che mi sta a cuore. Voglio infatti ringraziare Gianvito per il senso di responsabilità che sta dimostrando nei confronti della nostra città, mettendosi a disposizione dell’Amministrazione comunale per la realizzazione di un programma ricco e variegato di eventi, che avranno principalmente l’obiettivo di destagionalizzare la stagione estiva a Tre Fontane e Torretta Granitola, se possibile anche anticipandola».

«Assumo con grande orgoglio e con grande passione questo impegno – aggiunge Gianvito Greco – La mia sarà una direzione artistica per certi versi rivoluzionaria. Ho intenzione, infatti, di rendere noto ai cittadini il mio programma annuale di eventi e manifestazioni già a partire dal mese di aprile. Una cosa mai accaduta prima che rappresenterà di sicuro anche un incentivo per bar, locali, negozi, alberghi, b&b e agenzie di viaggio, che potranno così programmare meglio la prossima stagione. Di concerto con l’Amministrazione comunale, inoltre, daremo vita a un palinsesto unico, che spazierà tra tutte le forme dell’arte, della cultura, dello sport, della danza, del teatro e della gastronomia con grandi eventi per ogni stagione dell’anno».

views:
662
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Lo ha nominato il Sindaco Castiglione: "Ha sempre dimostrato grandi capacità nell’organizzazione di eventi in grado di attirare e coinvolgere tantissime persone"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive