Tre punti preziosi in chiave promozione per il Marsala Futsal

A Palermo il Marsala si è approcciato all’incontro in maniera imperativa andando in vantaggio sul tre a zero nel corso dei primi dodici minuti grazie alle due reti di Farina e a quella di Figuccio...

Campionato di serie C2 di calcio a cinque 17^ giornata Palermo Calcio a 5 – Marsala Futsal 5-9

Marsala – Anche dalla difficile trasferta palermitana contro il Palermo Calcio a cinque il Marsala Futsal ne è uscito con tre punti preziosi in chiave promozione. Battuti i rosanero con un sontuoso 5-9, nell’incontro valido per la quarta di ritorno del campionato di serie C2 di calcio a cinque, adesso la formazione lilybetana ha raggiunto quota trentanove in classifica con una gara da recuperare, quella di Pantelleria, occupando così la prima posizione in coabitazione con il Monreale.

A Palermo il Marsala si è approcciato all’incontro in maniera imperativa andando in vantaggio sul tre a zero nel corso dei primi dodici minuti grazie alle due reti di Farina e a quella di Figuccio. Un calo di concentrazione verso la fine del primo tempo, però, ha consentito ai padroni di casa di raggiungere addirittura il pari e solo grazie alla zampata di Pizzo allo scadere sono riusciti ad andare all’intervallo in vantaggio sul tre a quattro. Nella ripresa Chirco è stato devastante per il Marsala andando tre volte a segno e chiudendo definitivamente il discorso partita. Al termine del match alle due reti palermitane di Lupo e Graziano hanno risposto Pizzo, doppietta per lui e Farina che dalla distanza a porta sguarnita ha messo la firma sulla sua tripletta personale.

Così ha commentato il tecnico Enzo Bruno a fine partita: “Vincere a Palermo, nonostante loro stessero attraversando un brutto periodo, non è stato semplice. Questo accresce in noi un ulteriore responsabilità di essere una squadra forte, adesso dobbiamo solo dimostrarlo mantenendo alta la concentrazione in ogni partita fino alla fine e contro ogni avversario.”

Sabato prossimo a Marsala arriverà il San Vito lo Capo, fanalino di coda della classifica con soli tredici punti all’attivo, con la possibilità per gli azzurri di raggiungere la decima vittoria consecutiva.

Il Tabellino della gara

Palermo Calcio a 5: Maggio, Ali, Amato, Graziano, Guercio, La Licata, Lupo, Manno, Messeri, Mineo, Picone, Sancarlo. Allenatore Claudio Calandra.

Marsala Futsal: Cannavò, Angileri, Trotta, Figuccio, Farina, Patti, Chirco, Milazzo, Pellegrino, Pizzo, Alagna , Costigliola. Allenatore Enzo Bruno.

Arbitro: Fabio Graziano della sezione di Palermo.
Reti: 4´ 12´ e 60´ +2 Farina (M), 30´ e 57´ Pizzo (M), 6´ Figuccio (M), 14´, Manno (P), 28´ e 55´ Graziano, 33´, 38´ e 47´ Chirco (M), 29´ e 59´ Lupo (P).
Ammoniti: 35´ Manno (P), 41´ Lupo (P), 60´ Patti (M).

Nel week-and appena trascorso l’attenzione della Società del Marsala Futsal, oltre che alla prima squadra, era rivolta anche al settore giovanile con tre ragazzini, della categoria giovanissimi, convocati in rappresentativa regionale siciliana dallo staff tecnico federale. Il presidente Tumbarello, infatti, per far fronte alla chiamata dei ragazzi, Giuseppe Seccia, Giulio Pellegrino e Sergio Tumbarello, li ha accompagnati a Gela, sede della seduta tecnica, dove i piccoli marsalesi, tra i tutti i ventotto giovani provenienti dalle diverse società siciliane, si sono messi in grande evidenza suscitando anche particolare interesse da parte dei preposti alla conduzione dell’allenamento.

marsala-futsal-palermo

views:
503
ftf_open_type:
kia_subtitle:
A Palermo il Marsala si è approcciato all’incontro in maniera imperativa andando in vantaggio sul tre a zero nel corso dei primi dodici minuti grazie alle due reti di Farina e a quella di Figuccio...
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive