Crollo della parete esterna del cineteatro Olimpia: 2 feriti, nessuno in pericolo di vita

I lavori di restauro della struttura di 268 posti, abbandonata da anni, erano stati commissionati dal Comune lo scorso 30 novembre

Campobello di Mazara – A Campobello di Mazara è crollato il muro di un vecchio cinema in ristrutturazione. Due persone sono rimaste ferite e trasportate all’ospedale di Castelvetrano. Non sarebbero in pericolo di vita. Da Palermo è partito il gruppo cinofilo dei Vigili del fuoco per assicurarsi che non ci siano altre persone nell’area del crollo, ma pare si tratti di una eventualità remota.

Il crollo è avvenuto alle ore 8.45 in via del Risorgimento, dove gli operai erano al lavoro nel cantiere del vecchio cinema Olimpia. I feriti sono stati solo parzialmente coperti dalle macerie e per questo è stato possibile individuarli subito e soccorrerli. I lavori di restauro della struttura di 268 posti, abbandonata da anni, erano stati commissionati dal Comune lo scorso 30 novembre.

“Sono profondamente costernato per l’incidente accaduto stamattina al Cineteatro Olimpia, dove sono rimasti feriti 2 operai, che fortunatamente non sono in pericolo di vita». È quanto dichiarato dal sindaco Giuseppe Castiglione, che subito dopo l’incidente si è recato personalmente al pronto soccorso dell’Ospedale “V. Emanuele” di Castelvetrano, dove al momento si trovano ricoverati i tre lavoratori della ditta che dal 1° dicembre scorso sta eseguendo le opere di manutenzione straordinaria e di recupero dell’ex Cine Teatro Olimpia in viale Risorgimento. I tre operai stavano lavorando alla parete esterna dell’edificio in fase di consolidamento, quando una parte di essa lunga quasi 3 metri è crollata. A causa del cedimento, due lavoratori hanno riportato ferite, mentre il terzo è stato trasportato in ospedale a causa dello shock. «Ho voluto parlare personalmente con gli operai – ha aggiunto il Sindaco – per accertarmi delle loro condizioni, che per fortuna non sono gravissime, esprimendo loro tutta la mia vicinanza. Stiamo aspettando i rilievi tecnici in modo da fare al più presto luce sulla dinamica dell’incidente, posto che dalle informazioni assunte dalla ditta abbiamo appreso che i lavoratori stavano lavorando proprio nelle opere di consolidamento della stessa parete».

cineteatro Olimpia-campobello-di-mazara-crollo (3)

cineteatro Olimpia-campobello-di-mazara-crollo (2)

cineteatro Olimpia-campobello-di-mazara-crollo (1)

views:
1571
ftf_open_type:
kia_subtitle:
I lavori di restauro della struttura di 268 posti, abbandonata da anni, erano stati commissionati dal Comune lo scorso 30 novembre
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive