“Garibaldi Challenge Marsala”: si assegna il trofeo velistico 2017

"Coloreranno lo specchio di mare antistante il Monumento ai Mille nella giornata celebrativa dell’11 Maggio, per poi gareggiare nei giorni successivi" - L’appuntamento è inserito nel programma zonale della FIV

Marsala – “Tutte le classi riconosciute dalla Federazione Italiana Vela parteciperanno al Garibaldi Challenge Marsala. Coloreranno lo specchio di mare antistante il Monumento ai Mille nella giornata celebrativa dell’11 Maggio, per poi gareggiare nei giorni successivi. Prevediamo centinaia di partecipanti, provenienti da tutta Italia”. È quanto afferma Andrea Baiata, presidente del Comitato dei Circoli Velici Lilybetani (Canottieri, Yacht Club, Lega Navale e Velico), che cura l’organizzazione anche di questa seconda edizione dell’appuntamento velistico siciliano, in programma a Marsala dall’11 al 14 maggio prossimo.

A contendersi il Trofeo – con gare già inserite nel calendario della FIV zonale – ci saranno proprio tutti, a cominciare da Optimist, Laser, 4.20 e Lightning. Ma anche Catamarani, Altura e Vele Latine, nonché Tavole a Vela e Kite. Secondo il programma di gare predisposto con la consulenza tecnica del prof. Pasquale Teri, giudice FIV, per la veleggiata della prima giornata – quella in cui ricorre lo “Sbarco di Garibaldi” – il campo di regata sarà unico. Venerdì 12, poi, dal tratto di mare che costeggia il “Monumento ai Mille” si potranno ammirare le acrobazie dei kiter, protagonisti assoluti della seconda giornata coordinata dalle Scuole-kite marsalesi. Quindi le gare – sabato 13 e domenica 14 – quest’ultima con la premiazione degli atleti e l’assegnazione dei Trofeo “Garibaldi Challenge Marsala”, uno per ogni classe velistica in competizione.

“GARIBALDI CHALLENGE MARSALA” – TROFEO 2017

PROGRAMMA REGATE (Specchio di mare antistante il Monumento ai Mille)

VELEGGIATA DELL’11 MAGGIO – Il segnale di avviso per Derive e Kite sarà dato alle ore 11

Regate Barche d’Altura e Catamarani
13 MAGGIO – regata costiera verso isola di Favignana. Partenza ore 10,30. Al completamento, una regata a bastone (due boline e due poppe)
14 MAGGIO – due regate a bastone. Prima partenza ore 10,30. E’ previsto uno scarto.
Le barche d’altura ed i catamarani regateranno sul campo 1

Regate Derive e Tavole a vela
13 MAGGIO – due regate a bastone per le derive, tre per le tavole a vela. Partenza prima prova ore 11
14 MAGGIO – due regate a bastone per le derive, tre per le tavole. Partenza prima prova ore 11. E’ previsto uno scarto.
Le derive e le tavole regateranno sul campo 2

Regate Kite
12 MAGGIO – Veleggiata.
13 MAGGIO – due regate. Partenza prima prova alle ore 12.
14 MAGGIO – due prove. Partenza prima prova alle ore 12. E’ previsto uno scarto.
I Kite regateranno sul campo 3

PREMIAZIONI
14 MAGGIO – Monumento ai Mille (ore 16) – A conclusione di tutte le regate, e classifiche definite, consegna del Trofeo “Garibaldi Challenge Marsala”.

views:
527
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Coloreranno lo specchio di mare antistante il Monumento ai Mille nella giornata celebrativa dell’11 Maggio, per poi gareggiare nei giorni successivi" - L’appuntamento è inserito nel programma zonale della FIV
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive