Meetup Marsala in moVimento: sopralluogo al Palazzetto dello Sport

"Alcuni servizi igienici e spogliatoi risultano inutilizzabili in quanto oggetto di atti vandalici. Rimane la non agibilità degli ingressi. La cifra che verrà stanziata si dovrebbe aggirare sulle 70.000 euro..."

Marsala – Venerdì 3 febbraio il meetup Marsala in moVimento, insieme al portavoce comunale Aldo Rodriquez, ha effettuato un sopralluogo presso il Palazzetto dello sport di Marsala per verificare le condizioni dello stesso e valutare i lavori realizzati e quelli necessari per la riapertura. Dal sopralluogo si è constatato che i lavori relativi all’impianto antincendio, unitamente ai lavori di ripristino delle illuminazioni sono stati completati così come i lavori relativi alla copertura. Gli interventi per la ristrutturazione del parquet ha eliminato gli avvallamenti che si erano mostrati a causa delle infiltrazioni d’acqua e ha di fatto ripristinato la normale posa delle assi. Rimane da effettuare il lavoro di rifinitura già prevista nell’appalto assegnato.

Per quanto riguarda i servizi igienici e gli spogliatoi lato prospiciente Viale Olimpia gli stessi risultano inutilizzabili in quanto oggetto di atti vandalici, mentre quelli presenti sull’ala opposta appaiono fruibili così come gli spogliatoi. Rimane la non agibilità degli ingressi. Per questo ci risulta che a breve il Comune darà il via ad una gara d’appalto per ripristinare il prospetto e quindi gli ingressi che si affacciano sul lato fiera/mercato. La cifra che verrà stanziata si dovrebbe aggirare sulle 70.000 euro, così da come si evince dal bilancio approvato.

Quindi nei fatti rimarrà preclusa ai cittadini e futuri fruitori la gradinata lato Viale Olimpia per ovvi motivi di sicurezza, ma perlomeno dopo 11 anni Marsala e le tante associazioni sportive ritorneranno ad avere un luogo di vitale importanza per la crescita dello sport e delle future generazioni sportive.

Speriamo che ciò avvenga entro l’anno, magari entro quel fatidico “Settembre” ripetuto ogni anno da tutte le amministrazioni, attuale compresa, negli ultimi 11 anni.

Meetup Marsala in moVimento

Palazzetto-dello-sport-di-marsala- Meetup-in-moVimento

clicca sulla foto per ingrandirla

views:
3222
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Alcuni servizi igienici e spogliatoi risultano inutilizzabili in quanto oggetto di atti vandalici. Rimane la non agibilità degli ingressi. La cifra che verrà stanziata si dovrebbe aggirare sulle 70.000 euro..."
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive