San Valentino a Marsala: la Parrocchia di Sant’Anna aperta per tutti gli innamorati

Don Tommaso Lombardo: "Per poter vivere un momento di rinnovo o di affidamento a Colui che disse: 'Non è bene che l’uomo sia solo'"

Marsala – Quest’anno per la prima volta, in occasione della Festività di San Valentino, la Parrocchia di Sant’Anna, rimane aperta dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18.00, per consentire a tutti gli innamorati che sono avanti negli anni, ma anche ai fidanzati “del primo giorno” di poter vivere un momento di rinnovo o di affidamento a Colui che disse: “Non è bene che l’uomo sia solo”.

Il parroco, Rev.do Don Tommaso Lombardo: “Il nostro Dio, nel suo mistero più intimo, non è solitudine, bensì gratuità e donazione. Fin dal principio illuminati da questa luce che rende feconda la coppia rendendola immagine e somiglianza del suo Creatore. La coppia che ama e genera la vita diventa scultura vivente, capace di manifestare quel progetto divino: ‘Siate fecondi e moltiplicatevi’. Perciò l’amore fecondo viene ad essere il simbolo delle realtà intime di Dio. Tutto questo si esprime in un atto di volontà: ‘Io accolgo te’. E il primo luogo dove questo accade è nella famiglia dove si impara ad essere ‘maestri e alunni’. In questo rapporto nuziale si impara ad essere marito e moglie, si impara ad essere genitori”.

Questo giorno vuole essere un memoriale dove benedire i sentimenti più belli che albergano nel cuore della coppia. Altresì si precisa che alle ore 07.30 sarà celebrata la Santa Messa, al termine seguirà l’accoglienza degli innamorati.

views:
4571
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Don Tommaso Lombardo: "Per poter vivere un momento di rinnovo o di affidamento a Colui che disse: 'Non è bene che l’uomo sia solo'"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive