20 C
Marsala
sabato, 20 Aprile 2024

Contattaci

Marsala-Tivoli-Saremo, Mirella: “Soddisfazione e gioia per la citazione a ‘Pomeriggio Cinque'”

Tivoli – Si conclude la 67esima edizione Festival della Canzone Italiana ed insieme arriva al capolinea anche la mia rubrica Sanremese. Collaborare con Marsala Live è stata un’esperienza davvero piacevole ed interessante. Scrivere è una grande passione, se poi si tratta di curare argomenti di proprio interesse, così come lo è la musica per me, lo diventa ancora di più.

Il grande onore, la gioia e la soddisfazione arriva con immensa sorpresa ieri pomeriggio (lunedì 13 febbraio, ndr) durante la trasmissione “Pomeriggio Cinque” di Barbara D’Urso su Canale 5. Infatti la rubrica “Marsala-Tivoli-Sanremo”, contenuta all’interno della testata giornalistica Marsala Live, entra a casa degli italiani con l’argomento relativo il presumibile “plagio” della canzone di Fiorella Mannoia – seconda classificata di questa edizione – e “Accidenti a te” – pezzo di Fiordaliso presentato al festival di Sanremo nel 2002 -.

E’ stata una sensazione strana: pensare di essere stata lungimirante (peraltro al primo ascolto) e ritrovarmi nel pensiero di Fiordaliso e degli altri ospiti presenti in studio ieri pomeriggio, mi ha sorpreso, e non poco. Ringrazio di vero cuore Marsala Live ed il grande Amico Enzo Amato, per avermi ospitato e per la grande fiducia in me riposta. Ma il grazie più sentito va a voi lettori per averci seguito in questo breve ma intenso percorso e per averci dimostrato stima, credito e interesse. Con affetto.

Mirella Maggio

Marsala – Per quanto assurda e complessa ci sembri la vita è perfetta. Sanremo è un argomento che fa discutere in Italia. Milioni di italiani che criticano, si appassionano e diventano “critici musicali” per una intera settimana. Non poteva mancare, quindi, anche quest’anno la rubrica “Sanremo” su Marsala Live.

E mi sono affidato ad una amica (e collega di cabaret) che ama la musica almeno quanto me, che segue il Festival da sempre e che sa scrivere molto bene. E sa scrivere molto bene di canzoni, di musica e tutto quello che gira intorno a questo mondo fatto di dolci note. Una opinionista attenta e preparata. Abbiamo unito “virtualmente” l’Italia (sud, centro e nord) tra Marsala, Tivoli e Sanremo. Mirella vive adesso a Tivoli, a due passi da Roma, dove ogni pomeriggio viene trasmesso su Canale 5 il programma televisivo di Barbara D’Urso “Pomeriggio Cinque”. Ed io e Mirella (e Gianluca, che ha realizzato il video Mannoia-Fiordaliso), lunedì pomeriggio, eravamo proprio lì, a due passi dagli studi televisivi Mediaset, dove ad un certo punto è spuntata la notizia di Marsala Live, con tanto di foto con Mirella e la sua rubrica Sanremese.

E da un articolo di Mirella è iniziata la puntata del programma della D’Urso, sulla questione “plagio” tra la rossa Fiorella e la cantante di “Non voglio mica la luna”. Felici per essere stati citati in un programma così popolare. In studio c’era anche la stessa Fiordaliso che ha saputo della questione “somiglianza tra le due canzoni” da amici che avevano notato sul web la nostra rubrica… Grazie a Mirella per questa prima esperienza sul nostro portale, ovviamente inviteremo la nostra amica ad altre collaborazioni future, anche perché i suoi articoli sono stati molto ricercati e letti. Io già lo immaginavo/sapevo da tempo.

Alla prossima. Namasté, Alé.

Enzo Amato

Marsala-Live-Tivoli-Sanremo-mirella-maggio-fiordaliso-mannoia-pomeriggio-5

L’articolo di Marsala Live (clicca sulla foto qui  in alto)

Marsala-Live-Tivoli-Sanremo-mirella-maggio-2017

Tutti gli articoli di Marsala-Tivoli-Sanremo (clicca sulla foto qui in alto)

Marsala-Live-Tivoli-Sanremo-mirella-maggio-fiordaliso-mannoia

[td_block_7 image_align="center" meta_info_align="bottom" color_overlay="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" image_margin="0" modules_on_row="33.33333333%" columns="33.33333333%" meta_info_align1="image" limit="10" modules_category="above" show_author2="none" show_date2="none" show_review2="none" show_com2="none" show_excerpt2="none" show_excerpt1="none" show_com1="none" show_review1="none" show_date1="none" show_author1="none" meta_info_horiz1="content-horiz-center" modules_space1="eyJhbGwiOiIwIiwicGhvbmUiOiIzIn0=" columns_gap="eyJhbGwiOiI1IiwicG9ydHJhaXQiOiIzIiwibGFuZHNjYXBlIjoiNCIsInBob25lIjoiMCJ9" image_height1="eyJhbGwiOiIxMjAiLCJwaG9uZSI6IjExMCJ9" meta_padding1="eyJhbGwiOiIxNXB4IDEwcHgiLCJwb3J0cmFpdCI6IjEwcHggNXB4IiwibGFuZHNjYXBlIjoiMTJweCA4cHgifQ==" art_title1="eyJhbGwiOiIxMHB4IDAgMCAwIiwicG9ydHJhaXQiOiI2cHggMCAwIDAiLCJsYW5kc2NhcGUiOiI4cHggMCAwIDAifQ==" cat_bg="rgba(255,255,255,0)" cat_bg_hover="rgba(255,255,255,0)" title_txt="#ffffff" all_underline_color1="" f_title1_font_family="712" f_title1_font_line_height="1.2" f_title1_font_size="eyJhbGwiOiIxNSIsInBvcnRyYWl0IjoiMTEiLCJwaG9uZSI6IjE3In0=" f_title1_font_weight="500" f_title1_font_transform="" f_cat1_font_transform="uppercase" f_cat1_font_size="eyJhbGwiOiIxMSIsInBob25lIjoiMTMifQ==" f_cat1_font_weight="500" f_cat1_font_family="712" modules_category_padding1="0" category_id="" ajax_pagination="next_prev" f_more_font_family="" f_more_font_transform="" f_more_font_weight="" sort="" tdc_css="eyJhbGwiOnsiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3NjgsInBob25lIjp7Im1hcmdpbi1ib3R0b20iOiI0MCIsImRpc3BsYXkiOiIifSwicGhvbmVfbWF4X3dpZHRoIjo3Njd9" custom_title="ULTIME NOTIZIE" block_template_id="td_block_template_1" image_size="" cat_txt="#ffffff" border_color="#85c442" f_header_font_family="712" f_header_font_size="eyJhbGwiOiIxNyIsInBvcnRyYWl0IjoiMTUifQ==" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" mix_type_h="color" mix_color_h="rgba(112,204,63,0.3)" pag_h_bg="#85c442" pag_h_border="#85c442" time_ago_add_txt=""]

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su