Giuseppe Abate, 17enne marsalese: “Tanta voglia di raccontare gli adolescenti”

"Voglio che in questa nuova generazione, dove tutto sta andando per il verso sbagliato, ci sia una persona che riesca a capire gli adolescenti che hanno bisogno di essere ascoltati"

Marsala – Si chiama Giuseppe Abate, ha solamente 17 anni ed è di Marsala. Scrittore, autore, regista radiofonico e organizzatore di serate evento. In una breve intervista ci spiega un po’ il significato e il perché del video che ha pubblicato nel proprio account personale di Facebook. e del suo libro “This is a love story”.

Giuseppe, spiegaci un po’, perché hai realizzato questo video?
“Ho realizzato questo video perché voglio lanciare un messaggio a tutti gli adolescenti che stanno vivendo un periodo abbastanza particolare che sia bello o brutto. Le parole che ho pronunciato sono state estratte dal mio libro ‘This is a love story’, anche se ho modificato alcune parole per far arrivare meglio il messaggio alle persone”.

Il tuo libro “This is a love story” avrà un seguito?
“Questo è il volume uno e saranno un totale di 5 volumi, ci saranno altri hashtag in futuro, con delle parole chiave diverse, tutto questo solo perché voglio che in questa nuova generazione, dove tutto sta andando per il verso sbagliato, ci sia una persona che riesca a capire… a capire tutti questi adolescenti che hanno bisogno di essere ascoltati”.

Hai ricevuto critiche o apprezzamenti in particolare?
“Mi hanno chiamato ‘Francesco Sole’, perché diciamo ‘copio’ un po’ il suo modo di fare, ma io voglio dire a tutte le persone che hanno visto il video che non è vero ciò che è stato detto, perché io ho il mio modo di fare e lui ha il suo. A breve inizieranno le riprese per il lungometraggio del libro ‘This is a love story’. Ho solo 17 anni e sapere che sto facendo tutto questo mi rende orgoglioso di me stesso perché finalmente l’adolescenza viene narrata e raccontata da un’adolescente”.

A chi devi ringraziare particolarmente?
“Un grazie va a tutte le persone che mi hanno aiutato e supportato fino ad oggi, a tutte quelle persone che hanno perso del tempo e non mi hanno mai fatto perdere la voglia e la grinta che mi ha portato fino a dove sono arrivato adesso. un grazie alle mie case editrici e a chi mi produce, ma soprattutto un grazie speciale va a tutti gli INNAMORATI”.
IL VIDEO SU FACEBOOK: clicca qui

giuseppe-abate-this-is-a-love-story-marsala-

giuseppe-abate-marsala

giuseppe-abate-this-is-a-love-story-marsala

views:
5806
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Voglio che in questa nuova generazione, dove tutto sta andando per il verso sbagliato, ci sia una persona che riesca a capire gli adolescenti che hanno bisogno di essere ascoltati"
MarsalaLive