Bic arriva nelle scuole della provincia e invita i più piccoli a vivere “Una giornata in fattoria”

Il nuovo progetto didattico coinvolgerà oltre 800 Istituti delle scuole dell’infanzia e primarie di tutta Italia

Quanto sarebbe bello per una volta poter correggere gli errori degli altri? Per questo BIC®, leader mondiale nei prodotti di scrittura, arriva anche nelle scuole della provincia Trapani con il nuovo progetto didattico che inviterà i piccoli studenti delle scuole dell’infanzia e primarie di tutta Italia a scovare e correggere i divertenti errori presenti nel racconto “Una giornata in fattoria”.

Nella provincia di Trapani sono 4 gli Istituti coinvolti (per l’elenco completo delle scuole della Regione, vedere la scheda in allegato).

Una volta terminata la fase di lettura e correzione in classe, i bambini dovranno, in piena libertà, cimentarsi in un disegno ispirato al racconto letto. Sarà poi una Commissione di esperti interna a BIC® a selezionare entro Maggio 2017 i 24 Istituti vincitori, premiandoli con una fornitura di prodotti di supporto didattico della gamma BIC® Kids e la possibilità di trascorrere una splendida giornata tutti insieme in uno dei 1700 parchi del circuito MondoParchi.

Ma non è tutto. Alle insegnanti BIC® dedica la nuova sezione speciale (insegnanti.bickids.it) all’interno della piattaforma www.bickids.it in cui troveranno tante news e curiosità dedicate al mondo della scuola oltre a numerose attività didattiche ed esercizi da proporre in classe.

Con questo progetto BIC® conferma l’importanza della scrittura a mano nello sviluppo di numerose facoltà cognitive dei più piccoli: un percorso complesso che deve essere accompagnato da metodi e strumenti adatti come la nuova cancellabile BIC® per imparare senza farsi scoraggiare dagli errori.

BIC
BIC è un brand leader mondiale nei prodotti di scrittura, accendini, rasoi e prodotti promozionali. Da più di 60 anni BIC rispetta la tradizione di offrire ai consumatori prodotti di alta qualità, accessibili a tutti, ovunque. Grazie a questa risoluta dedizione, BIC è diventato uno dei marchi più riconosciuti al mondo. I prodotti BIC vengono venduti in più di 160 paesi nel mondo. Nel 2015, BIC ha registrato 2,241.7 milioni di euro di net sales. La società è quotata all’“Euronext Paris”, SBF120 e CAC Mid 60. BIC fa anche parte dei seguenti indici SRI: Carbon Disclosure Leadership Index (CDLI), FTSE4Good Europe, Euronext Vigeo Europe 120, Ethibel Sustainability Excellence Europe, STOXX ESG Leaders e Gaia Index. Per maggiori informazioni: www.bicworld.com

views:
770
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il nuovo progetto didattico coinvolgerà oltre 800 Istituti delle scuole dell’infanzia e primarie di tutta Italia
MarsalaLive