L’azienda Terre del Sole Zerilli premiata a Parigi

Il Gran Prix Paris Saint Germain de Pres ha premiato l’azienda petrosilena di Zerilli per la produzione di vini di qualità. "Per me e per la mia famiglia, è un onore ricevere questo premio"

Petrosino – Il Gran Prix Paris Saint Germain de Pres, che si è svolto mercoledì 15 gennaio scorso a Parigi, ha premiato l’azienda petrosilena Terre del Sole Zerilli per la produzione di vini di qualità. In particolar modo, sono stati apprezzati il Grillo e il Nero d’Avola, prodotti di punta della giovane azienda vitivinicola che dal 2016 produce solo vini biologici.

Il premio è stato ritirato dal titolare dell’azienda Leonardo Zerilli nel corso di un’elegante Kermesse a cui hanno preso parte vari artisti francesi.

A consegnarlo è stato il nuovo console italiano a Parigi, la Dott. ssa Emilia Gatto.

“Per me e per la mia famiglia, è un onore ricevere questo premio. Un grazie va a tutte le persone che ci sono vicine in questa nostra piccola ma grande realtà. – ha commentato Leonardo Zerilli – Un pensiero oggi va anche a mio nonno, il quale ha iniziato questa attività trasmettendo a tutta la nostra famiglia la passione e l’amore per il proprio lavoro, con l’obiettivo di creare un prodotto di qualità. Dedico a lui questo premio, a quasi sei anni dalla sua scomparsa”.

Le radici dell’azienda affondano nel lontano 1918. Da allora, di generazione in generazione, la famiglia Zerilli ha portato avanti le conoscenze, le tradizioni e le passioni di famiglia dedicandosi a produzioni di pregio, già più volte premiate, e ai vitigni autoctoni come proprio il Grillo e il Nero D’Avola. Lo scorso anno poi l’azienda ha deciso di puntare tutto sulla produzione biologica, nel rispetto del territorio, dell’ambiente e del consumatore.

“Il nostro compito – dice ancora Zerilli – sarà quello di portare avanti questi nostri prodotti che rappresentano al meglio la nostra terra, la Sicilia e il comune di Petrosino, territorio particolarmente vocato alla viticoltura”.

views:
1955
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il Gran Prix Paris Saint Germain de Pres ha premiato l’azienda petrosilena di Zerilli per la produzione di vini di qualità. "Per me e per la mia famiglia, è un onore ricevere questo premio"
MarsalaLive