In fiamme traghetto in porto a Palermo: 113 i passeggeri a bordo

Un incendio è divampato nella sala macchine di un traghetto della Snav Toscana, in servizio tra Napoli e Palermo, quando era a un miglio dal porto

Palermo – Un incendio è divampato nella sala macchine di un traghetto della Snav Toscana, in servizio tra Napoli e Palermo, quando era a un miglio dal porto. Sul posto sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco, insieme alla Capitaneria di Porto, carabinieri e polizia.

La nave ha attraccato nel molo Santa Lucia dello scalo palermitano. Le fiamme sono già state domate. A bordo 113 passeggeri che sono stati fatti radunare nei ponti di riunione, come prevede in questo caso il protocollo di emergenza, e 75 uomini d’equipaggio. Il comandante della nave ha comunicato alla Capitaneria di porto che nono vi sono feriti e che la situazione è “sotto controllo”. I passeggeri del traghetto, al momento, sono ancora sulla nave. Il portellone non è stato ancora sollevato perché si teme che con l’apertura possa di nuovo alimentarsi il fuoco, che al momento è stato domato. I pompieri continuano a fare operazioni di raffreddamento della sala macchine. La nave sta attraccando in banchina e, una volta terminate le necessarie verifiche, saranno attivate le procedure di sbarco.

La Procura di Palermo sta attendendo la relazione sull’incendio per valutare se aprire un’inchiesta. L’eventuale ipotesi di reato è incendio colposo.

views:
2737
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Un incendio è divampato nella sala macchine di un traghetto della Snav Toscana, in servizio tra Napoli e Palermo, quando era a un miglio dal porto
MarsalaLive