Aeroporto di Birgi: ecco la convenzione per il comarketing

Sempre sotto la cabina di regia della Camera di Commercio di Trapani. Pino Pace ha deciso di continuare a guidare il comarketing, mettendo dei precisi paletti

Mercoledì pomeriggio alla Camera di Commercio di Trapani è tornata a riunirsi l’assemblea del comarketing a sostegno dell’aeroporto “Vincenzo Florio” di Birgi. Presentata la bozza di convenzione per il finanziamento del contratto di comarketing. Nel corso della riunione, convocata dal presidente della Camera di Commercio di Trapani Pino Pace, è stata illustrata la bozza di convenzione tra i comuni, sempre sotto il coordinamento dell’ente camerale, per finanziare i 2 milioni e 100 mila euro l’anno del comarketing a sostegno dell’aeroporto di Birgi.

Somme che si vanno ad aggiungere ai 4 milioni già messi a disposizione dalla Regione per il 2017. Impegno del governo che dovrebbe essere confermato anche per il 2018 e 2019 in modo da assicurare le risorse per il prossimo triennio. Sul tavolo ci sono anche i circa 2 milioni di euro nelle casse del Libero consorzio dei comuni arrivati come risarcimento per le operazioni militari in Libia. Tant’è che alla riunione di ieri ha partecipato anche il commissario del Libero Consorzio Cerami.

Presente anche il presidente dell’Airgest Franco Giudice, i sindaci ed i rappresentanti della associazioni di categoria e dei sindacati inviatati all’incontro dal presidente Pace. La bozza di convenzione, illustrata dall’avvocato Dario Safina, regolerà i rapporti tra i comuni ed Airgest, sempre sotto la cabina di regia della Camera di Commercio di Trapani.

Dopo le difficoltà emerse nelle scorse settimane, il presidente dell’ente camerale Pino Pace ha deciso infatti di continuare a guidare il comarketing, mettendo però dei precisi paletti, a partire dalla durata dell’accordo, non meno tre anni.

comarketing-camera-commercio-trapani-pino-pace

comarketing-camera-commercio-trapani-pino-pace-Airgest

comarketing-camera-commercio-trapani-pino-pace-birgi

views:
3111
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Sempre sotto la cabina di regia della Camera di Commercio di Trapani. Pino Pace ha deciso di continuare a guidare il comarketing, mettendo dei precisi paletti
MarsalaLive